Il tanto atteso ritorno di Ed Sheeran è già un successo

Inizio 2017 da urlo per i fan di Ed Sheeran. Il cantautore britannico, infatti, è appena tornato in pista con due singoli, “Shape of you” e “Castle on the hill”, disponibili simultaneamente da stamattina per l’etichetta Asylum Records su iTunes, Spotify ed Apple Music, che stanno già spopolando.

I due brani che segnano il tanto atteso ritorno di Ed Sheeran dopo un anno di esclusiva attività di autorato – tra le hit composte, ha firmato il successo mondiale “Cold water” interpretata da Major Lazer e Justin Bieber -mostrano due differenti sfumature musicali del sound del cantautore. “Castle on the hill”, scritta da Sheeran e Benny Blanco rimanda ai primi anni di vita del giovane talento. I potenti riff di chitarra si uniscono al ritmo trascinante del pop elettronico per creare un pezzo fortemente radiofonico. “Shape of you”, scritto da Sheeran, Johnny Mcdaid e Steve Mac, invece, rimanda, seppur con qualche nota di elettronica, al sound cantautorale che ha reso celebre il rosso britannico in tutto il mondo.

Un successo immenso, che ha portato Sheeran ad aggiudicarsi un’incredibile serie di riconoscimenti durante la sua seppur breve carriera: 4 BRIT Awards, 2 Grammys,1 MTV VMA Award, 1 American Music Award, 1 BBC Music Award, 2 People’s Choice Awards, 3 Teen Choice Awards, 2 MTV European Music Awards e molti altri riconoscimenti, tra i quali figura una laurea honoris causa assegnatagli dalla University Campus Suffolk nel 2015 per il suo eccezionale contributo alla musica.

Insomma, una carriera stellare che è pronta a coronarsi di altri successi anche in questo anno partito alla grande con due hit.

2 pensieri su “Il tanto atteso ritorno di Ed Sheeran è già un successo

  1. Pingback: MZK news

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.