ESCLUSIVA: Carola Campagna, “un’eliminazione inaspettata”

Tra i volti saliti sul palco di “Sarà Sanremo”, la puntata speciale per annunciare i protagonisti del prossimo Festival, era presente anche Carola Campagna. Accompagnata dal suo brano ‘Prima che arrivi il giorno’, è arrivata sino alla fase finale con gli altri 11 artisti, per poi essere scartata ad un passo dall’Ariston. Noi di MZK News siamo riusciti a intervistarla per scoprire il suo stato d’animo dopo l’esclusione e per ripercorrere la sua carriera musicale.

Tra i vari concorsi a cui hai preso parte, quale ti ha dato maggiore soddisfazione?c5129d_90b50a01a6754c08a35d9a3eb091f826-mv2

“Sicuramente il Video Festival Live. Ci provai 2 volte: la prima non arrivai in finale, la seconda vinsi e c’era in giuria Mara Maionchi. Lì sono stata molto soddisfatta di me stessa, dei sacrifici e degli anni di studio che ho fatto, perché Mara mi disse tante belle cose e mi ha dato una carica in più”.
Dopo quel concorso infatti sei approdata a ‘The Voice’. Come sei riuscita a conciliare il tuo genere prettamente pop con quello di J-AX nel suo team?

c5129d_f1ad4f87594c4332b82a58d9b975a207-mv2“Il suo genere c’è stato fino ad un certo punto. Abbiamo sperimentato diverse cose per trovare una giusta strada. Io stessa non mi sono voluto fossilizzare su un unico genere a cui ero abituata a cantare, ma volevo ampliare le mie conoscenze musicali. Sono contenta di questa scelta perché, così facendo, sono riuscita a scoprire lati artistici e vocali che non credevo di avere, ma che invece sono venuti fuori alla grande”.

Ne è dimostrazione la produzione artistica di Nicolò Fragile, produttore tra l’altro di Mina e di Celentano. Com’è nata questa collaborazione così prestigiosa?
“E’ partita grazie all’inedito registrato a ‘The Voice’. Da lì è nato tutto e abbiamo creato tantissime canzoni. Fortunatamente mi ci trovo molto bene”. 

A conferma di questo c’è il pezzo ‘Prima che arrivi il giorno’, portato a Sanremo Giovani. Secondo te come mai è stato escluso? Davvero il brano non era adatto alla tua età come ha dichiarato la giuria?     

e2cc10_6f744b324a764583a26ada145e2c90d8-mv2“Secondo me il brano non è stato preso molto in considerazione visto che non mi hanno dato dei veri e propri giudizi. Mi hanno detto semplicemente ‘ti elimino perché non mi piace’, ma non mi hanno fatto sapere cosa non gli piacesse, quindi non so quale sia il vero motivo dell’esclusione.. ”

In seguito non hai avuto nemmeno modo di sapere cosa non gli è piaciuto?
“No perché dopo la serata o tutti vanno a casa o rimangono con i vincitori, tra l’altro ci stava anche caos e ho rinunciato”. 

Pensi di riprendere parte a Sanremo ed eventualmente in quale circuito?
“Non lo so, vediamo cosa succede nei prossimi mesi. Mi piacerebbe molto partecipare tra i Big, ma non credo di esserne all’altezza in questo momento. Certo è che un’ipotesi non esclude l’altra..”

E adesso a cosa ti dedicherai?
“Ad un progetto di cui non ti posso dire nulla ancora..”, ha concluso la cantante sorridendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...