Un primo gennaio culturale per la Città Eterna

Non sai ancora dove passare la prima giornata del 2017? Appena stappato lo spumante e brindato al nuovo anno, puoi partecipare al dj set che verrà allestito a Roma davanti al Ponte Della Musica ad Ostiense.

Questo è solo l’inizio di un primo gennaio all’insegna della musica e dello spettacolo ad Ostiense. Nella stessa location si partirà dalla mattina con il concerto dei 100 violoncellisti dei 100cellos, per proseguire nel pomeriggio con l’esibizione dell’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna e le performance teatrali di Massimo Popolizio ed Ascanio Celestini ed infine chiudere col concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio su Ponte Sant’Angelo.

Diciotto ore di eventi musicali o culturali, spalmati su circa 10 chilometri, con il minimo comune denominatore lo sfondo dei ponti della città ed ampi tratti dei lungotevere pedonalizzati per circa 24 ore.
La manifestazione, chiamata “01 gennaio 2017 – la festa di Roma”, è il primo evento romano che riguarda il Capodanno ufficializzato dal comune di Roma, in attesa di capire se, come le altre grandi città italiane, la Città Eterna avrà il suo brindisi di mezzanotte in piazza.

Rispondi