Come Again Mr Babylon: Domani in onda su Repubblica TV

Come Again Mr Babylon” di Mariangela Barbanente, è il nuovo episodio della webserie “Past Forward”, prodotta da Apulia Film Commission e andrà in onda domani venerdì 23 dicembre su Repubblica TV. “Past Forward” è una webserie composta da 9 episodi sull’identità di una terra viva, crocevia di storie senza tempo che dal passato attraversano il presente per diventare futuro. La Puglia, luogo di incontri e mancanze, derive e approdi, società di uomini e donne in evoluzione lungo tracce, storie e culture.

Questo sarà il secondo episodio, dopo l’ottimo riscontro del cortometraggio “Iaco” di Alessandro Zizzo, dedicato al calciatore bandiera del Taranto calcio Erasmo Iacovone e ambientato negli Anni ‘70, con  “Come again Mr Babylon” si punta l’attenzione sugli Anni ’80, attraverso l’esperienza musicale e di vita di un gruppo di musicisti baresi, dove,  per un gruppo di amici il reggae non è solo musica, ma una scelta di vita. Erano gli Anni ‘80 e Bari si costituiva la formazione dei Different Stylee, che sarebbe poi diventata uno dei punti di riferimento del movimento reggae italiano. A trent’anni anni da quella magica esperienza la formazione, con Sandro BialloNico CaldaruloAntonella Di Domenico (Rosapaeda), Gianluca IodiceRosy LombardiniLello MonacoMimmo Pizzutilo,Enrico Trillo e Amedeo Vox, si è ritrovata per suonare nuovamente insieme e raccontare l’inizio di questa straordinaria storia.

La webserie rappresenta un flusso di coscienza che attraversa 90 anni di storie, divise in 9 puntate, un viaggio dal passato nel futuro, dal 1970 al 2050, un’opera per decennio. Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro. Un esperimento di libertà espressiva e creativa assoluta, che attraverso stili, linguaggi e punti di vista radicalmente differenti mostra una sintesi tra passato, presente e futuro della Puglia, del Meridione e, quindi, dell’Italia.

Past Forward” è un progetto finanziato a valere su risorse dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “Beni ed Attività culturali” – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013, coerenti PO FESR 2007/2013.

Di seguito riportiamo il trailer di “Come Again Mr Babylon“:

 

 

Rispondi