Cosa ascoltare per un Natale fuori dall’ordinario

Vuoi trascorrere un Natale in compagnia di un sottofondo musicale fuori dall’ordinario? Beh, vi assicuro che ve ne suggerirò delle belle.

Restando nell’ambito dei pezzi a tematica natalizia, ometterò però i classiconi, che da anni continuano ad accompagnarci e a tormentarci durante le vacanze natalizie e vi suggerirò una mini playlist da ascoltare in questi giorni di festa.

Partiamo da due pezzoni stranieri: Another rock and roll Christmas degli Iron Maiden e Christmas Lights dei Coldplay, due pezzi totalmente antitetici da ascoltare a seconda del vostro umore. Il primo, un pezzo da ascoltare se si ha bisogno di un’immediata iniezione di adrenalina, il secondo da ascoltare invece mentre si sta seduti su di una poltrona a mangiare una fetta di panettone e a sorseggiare un bicchiere di vino.

Tornando poi al panorama italiano, vi assicuro che per un Natale veramente fuori dall’ordinario non potete non ascoltare Canzone di Natale dei The Zen Circus: una hit per gli amanti dell’indie, purtroppo poco conosciuta ai più. Un pezzo tanto dissacrante quanto veritiero, una disamina ironica delle interminabili giornate di fine dicembre e di tutto ciò che di più tragicomico può accadervi.

Ultimi consigli per una mini playlist da veri intenditori: Almeno a Natale di Bianco feat. Matteo De Simone dei Nadàr Solo e La vigilia di Natale di Brunori Sas. Due pezzi dal mood malinconico, che rimpiangono dolcemente e molto ingenuamente la luce dei Natali passati.

 

La mini playlist per un Natale fuori dall’ordinario:

Iron MaidenAnother Rock And Roll Christmas

ColdplayChristmas Lights

The Zen Circus Canzone Di Natale

Bianco feat. Matteo De Simone dei Nadàr SoloAlmeno A Natale

Brunori Sas La Vigilia Di Natale

Rispondi