Il ritorno dei Tazenda, all’Auditorium Parco della Musica per iCompany

Torna con l’anno nuovo iWorld, la rassegna musicale targata iCompany , che si tiene all’Auditorium Parco della Musica. Il 12 Gennaio presso la Sala Petrassi, a dare il via ci penseranno i Tazenda, lo storico gruppo sardo, che ripartono da Roma con il nuovo Tour, a 30 anni di distanza dalla nascita, datata 1987.

Il gruppo, ha da poco pubblicato il nuovo cofanetto: “S’ISTORIA”, un’antologia pubblicata ad ottobre 2016 da SONY, questa è la loro prima raccolta ufficiale, che contiene 52 brani del loro repertorio suddiviso in 3 CD e che presenta anche un inedito, “Sa Oghe”, dedicato ad Andrea Parodi, storico cofondatore della band, scomparso da 10 anni.

I Tazenda hanno deciso di raccontare la loro lunga carriera, in un modo diverso e creativo, utilizzando strumenti atipici come: il mandolino, banjio, ukulele, chitarre di ogni tipo e tanti altri. La band ha così creato un novo capitolo della propria storia, raccontando così la raccolta:

“Ci piace e ci rende felici il fatto di autocelebrarci, avendo la fortuna di poter pensare che forse non abbiamo fatto ancora niente. Ma intanto questo “niente” è qui, dentro questo cofanetto, che ruggisce e implora di essere ascoltato, cantato e amato. Così come noi abbiamo amato e amiamo la nostra musica e la nostra terra.”

I biglietti sono disponibili su ticketOne, al link: http://bit.ly/TazendaTicket

Il prossimo appuntamento con iWorld, sarà il prossimo 21 gennaio con Eugenio Bennato, sempre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.