Il ritorno dei Tazenda, all’Auditorium Parco della Musica per iCompany

Torna con l’anno nuovo iWorld, la rassegna musicale targata iCompany , che si tiene all’Auditorium Parco della Musica. Il 12 Gennaio presso la Sala Petrassi, a dare il via ci penseranno i Tazenda, lo storico gruppo sardo, che ripartono da Roma con il nuovo Tour, a 30 anni di distanza dalla nascita, datata 1987.

Il gruppo, ha da poco pubblicato il nuovo cofanetto: “S’ISTORIA”, un’antologia pubblicata ad ottobre 2016 da SONY, questa è la loro prima raccolta ufficiale, che contiene 52 brani del loro repertorio suddiviso in 3 CD e che presenta anche un inedito, “Sa Oghe”, dedicato ad Andrea Parodi, storico cofondatore della band, scomparso da 10 anni.

I Tazenda hanno deciso di raccontare la loro lunga carriera, in un modo diverso e creativo, utilizzando strumenti atipici come: il mandolino, banjio, ukulele, chitarre di ogni tipo e tanti altri. La band ha così creato un novo capitolo della propria storia, raccontando così la raccolta:

“Ci piace e ci rende felici il fatto di autocelebrarci, avendo la fortuna di poter pensare che forse non abbiamo fatto ancora niente. Ma intanto questo “niente” è qui, dentro questo cofanetto, che ruggisce e implora di essere ascoltato, cantato e amato. Così come noi abbiamo amato e amiamo la nostra musica e la nostra terra.”

I biglietti sono disponibili su ticketOne, al link: http://bit.ly/TazendaTicket

Il prossimo appuntamento con iWorld, sarà il prossimo 21 gennaio con Eugenio Bennato, sempre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Rispondi