Oceania, Testa o Cuore e il boom Natalizio

Oceania, il nuovo film della Disney uscito il 22 dicembre, sta conquistando il Box Office italiano, in pochi giorni, 5 per la precisioni, ha già raggiunto i 3.5 milioni di incasso, un vero e proprio boom natalizio per il film d’animazione.

I registi della pellicola Ron Clements e John Musker (tra i quali anche di: La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio) sono rimasti affascinati dalle storie degli antichi esploratori. “Migliaia di anni fa gli abitanti dell’Oceania navigavano da una parte all’altra del Pacifico”“Erano dei navigatori incredibilmente capaci e per loro questa abilità era fonte di grande orgoglio. Anzi, lo è ancora”.oceania

“L’idea di una adolescente che sogna di diventare una navigatrice, considerando le abilità dei suoi antenati, ci sembrava davvero interessantissima”“Il tema dell’esplorazione era perfetto per raccontare la storia di una giovane ragazza che trova la propria identità e prende il controllo del proprio destino”. 

In occasione del grande successo, Spotify, ha voluto omaggiare il film mettendo a disposizione una speciale play list, una mappa interattiva dove è possibile trovare e ascoltare tutte le colonne sonore dei film Disney.

La colonna sonora originale del film è anche disponibile nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e store digitali. Oltre alle versioni strumentali, l’album comprende ben 15 canzoni molte delle quali interpretate in italiano da numerosi artisti fra cui Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro. I principali brani originali in inglese sono interpretati da Alessia Cara, Jordan Fisher e Lin-Manuel Miranda.

Il cinquantaseiesimo film Disney “Oceania” è preceduto dal cortometraggio Testa o Cuore. Diretto dal regista Leo Matsuda, la storia racconta lo scontro tra i due lati della personalità di un uomo, cercando di dimostrare l’importanza e la complessità dell’equilibrio tra : il lato pragmatico e logico e quello più spensierato e avventuroso. Un corto con il classico taglio divertente e allo stesso tempo malinconico, emozionante disney, che ne fa l’erede di un altro capolavoro come Inside Out, dove le emozioni sono protagoniste.

Di seguito il trailer italiano di Testa o Cuore:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...