Il Natale secondo gli Actual

Durante le festività natalizie, ci sarà stato sicuramente un momento per buttarsi su Facebook. Ed ecco che tra le tendenze sbucano di nuovo gli Actual, con la loro esilarante parodia di Natale.

In un video di 5 minuti intitolato “Natale a Roma Nord”Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia hanno raccontato l’eterno scontro tra le due zone della Capitale in chiave festiva, giusto per cavalcare l’onda fino all’ultimo giorno dell’anno.

Sotto forma di un sogno/incubo, la famiglia di Lorenzo si trasforma dalla semplicità di Roma Sud alla sofisticata Roma Nord. L’artefice di tutto ciò è proprio lui, prima desideroso di ‘Ponte Milvio’ e poi disilluso dalla freddezza e dallo snobbismo che ne consegue in quella vita.

Una sorta di what if che si smuove tra l’ironia dei vari interpreti ( Pietro De Silva, Antonella Aiesi, Fabrizio Colica, Giorgia Melillo) che sanno rappresentare la rusticità della parte meridionale della Capitale con le immagini di Porta Portese e di Via Libetta e l’apparente eleganza della parte a Nord con il “Bosco Delle Fragole” e il “Circolo dei Parioli”.

Una panoramica vestita a festa che ha raccolto più di 252.000 visualizzazioni in 2 giorni sulla propria pagina Facebook ed è in grado di raccontarci questa eterna contrapposizione cittadina.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...