Capodanno: Musica in giro per l’Italia

Nonostante il freddo, in Italia saranno tanti i concerti e gli eventi che daranno il saluto all’anno passato e il benvenuto al nuovo anno.

Per il Capodanno 2016/2017, le piazze delle maggiori città saranno utilizzate da moltissimi artisti per festeggiare con il proprio pubblico, in un atmosfera festosa, gioiosa e perché no esaltante.

Come sappiamo Roma non offrirà il solito Concertone di capodanno, ma una 24 ore no stop di artisti emergenti  nel panorama romano, presso il Circo Massimo.

La nostra lista proporrà le città più importanti dove i vari artisti si esibiranno:

Partiamo da Milano, ad intrattenere il pubblico in piazza, aspettando la  mezzanotte ci saranno Mario Biondi e Annalisa nella meravigliosa cornice di Piazza del Duomo. Rimanendo sempre al Nord, Torino potrà contare sulla presenza di Samuel dei Subsonica, Ensi, Niagara e allo scoccare della mezzanotte i Planet Funk.

Sanremo, la città della musica, aspetterà l’arrivo del nuovo anno con Enrico Ruggeri. A Mantova Daniele Silvestri sarà ad animare la festa, mentre a Rimini ci saranno tante feste diffuse per la città con un concerto di Francesco Renga e Skin, che sarà la special guest in versione dj, a Firenze, in piazzale Michelangelo, si esibirà l’ex vincitore di Sanremo Marco Mengoni.

Anche il Sud si farà valere, Napoli ad esempio si presenterà con artisti locali e no, si passa da Clementino, gli Stadio e i Tiromancino fino a Giulia Luzi, Valerio Jovine e Franco Ricciardi, presso la cornice di Piazza del Plebiscito.

Salerno ascolterà le stupende canzoni di Antonello Venditti, in piazza Ammendola, con lui Claudia Gerini e in giro per la città altri grandi eventi tramite la manifestazione “Luci D’Artista”. Bari vivrà una serata all’insegna del Rap con J-AX. Fedez e Rovazzi.

A Palermo ci sarà Luca Carboni, a Cosenza si esibirà Alvaro Soler, mentre a Catania Carmen Consoli e l’orchestra della Notte della Taranta.

Non mancheranno anche i concerti di capodanno trasmessi in TV, il primo quello a Potenza che andrà in onda su Rai 1 e sarà presentato da Amadeus e Teo Teocoli, con la presenza di tante personalità della musica, nuovi artisti emergenti e i Big della musica italiana.

Mentre su Canale 5 andrà in onda il consueto “Gigi D’Alessio e Friends”, nella cornice di Civitanova Marche, che vedrà la presenza di  Loredana Berté, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo e tanti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...