Road to Trip: Il terzo episodio della Webserie Past Forward

Da domani, venerdì 30 dicembre, online su Repubblica TV andrà in onda il terzo episodio della webserie “Past Forward”. In questo episodio si parlerà degli anni 80, della musica House che si suonava e ballava in tutti i club e dell’Italia che era il paese che produceva maggiormente rispetto ad altri questo genere.

A Bari c’era Dj Trip, nome d’arte di Cesare Tripodo, uno dei dj più importanti d’Italia e d’Europa. Grazie a lui Bari divenne per quel decennio la capitale del djing italiano, fino alla notte del 1991 quando il sogno di Dj Trip terminò, per un brutto incidente stradale.

La vicenda di Dj Trip si racconta nel breve docu-film “Road To Trip” di Claudio D’Elia, terzo dei nove episodi della webserie “Past Forward” prodotti da Apulia Film Commission.

Il corto scritto da D’Elia insieme con Antonello Loiacono Gianluca Sportelli, il cortometraggio si avvale della testimonianze di Antonello LoiaconoEnzo AbbresciaClaudio CoccolutoNicola ConteAlberto Di Molfetta (DJ Albertino), Pasquale Di Molfetta (DJ Linus), Giuseppe La Rocchia (DJ Tuppi), Danny Lo Sito (DJ Double D), Assunta MisceoAntonella SeriniMarta Tiziana Tripodo e Francesco Zappalà.

La Puglia raccontata in 9 episodi, 9 decenni dal 1970 al 2050, Un puzzle di riflessioni attraverso miti del passato, sogni del presente e incubi sul futuro.

“Past Forward” è un progetto finanziato a valere su risorse dell’Accordo di Programma Quadro Rafforzato “Beni ed Attività culturali” – Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013, coerenti PO FESR 2007/2013.

Di seguito vi proponiamo il Trailer di “Road To Trip”:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.