“Babbo Natale non esiste”: bufera sul direttore d’orchestra di Frozen

A volte basta davvero poco per scatenare una polemica, figurarsi se colpisce il mondo dell’infanzia. Ieri sera, durante lo spettacolo “Disney Frozen”, tenutosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si è consumato un vero e proprio attacco al Natale. Il Grinch in questione è stato il direttore d’orchestra Giacomo Loprieno che ha preso il microfono alla fine dello spettacolo e ha lanciato questo scomodo messaggio alla platea.

Ovviamente non è potuto passare inosservato e tutti i genitori presenti si sono infuriati sulla pagina social dell’evento, a tal punto da essere cancellata dagli organizzatori. Ma quale può essere stato il movente per questa frase sgarbata? Si vocifera fosse colpa del pubblico, colpevole di abbandonare i suoi posti prima che finisse lo spettacolo. Un azione che avrebbe di fatto stizzito il direttore e portato a compiere questo efferato attacco.

Il gesto, oltre a provocare imbarazzo da parte dell’organizzazione Dimensione Eventi, si è ritorto contro allo stesso, con l’immediata espulsione e la sostituzione già da stasera.

Insomma non è tempo per i Grinch in pubblico, soprattutto se si fa parte di uno spettacolo Disney che l’esatto opposto.  Lasciamo almeno ai bambini il potere di sognare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.