CES 2017, la grande fiera dell’elettronica compie 50 anni

In questo 2017 festeggerà i 50 anni dalla sua nascita il CES (Consumer Electonics Show), l’evento sull’elettronica più atteso dagli amanti del settore.

Quest’anno andrà in scena dal 5 gennaio a Las Vegas e sarà l’occasione preferita da molti produttori per presentare le loro ultime trovate tecnologiche; è accaduto, ad esempio, con il VCR nel ’70, i lettori CD nell’81 e la HDTV nel ’98, creazioni che sorpresero totalmente gli amanti delle tecnologie.

Ultimamente il trend seguito dalle major è quello di preannunciare i prodotti che metteranno in mostra alla CES e quindi sappiamo già da oggi le novità che vedremo alla mostra statunitense.

Grande protagonista della manifestazione sarà la connettività 5G, vista come fulcro intorno a cui ruotano molte tecnologie del futuro come ad esempio l’IoT e le auto a guida autonoma, alle quali verranno dedicate numerose rassegne. Non di secondaria importanza le rivoluzioni “casalinghe”, con l’avvento degli schermi OLED di seconda generazione e Tv 4k con supporto HDR a prezzi più competitivi e delle nuove CPU di Intel e AMD.

Le aziende che si preannunciano come le protagoniste assolute di questo CES sono la coreana Samsung, in ripresa dopo un 2016 fallimentare almeno nella prima parte, e la LG, presente con un numero cospicuo di scoperte nel settore video.

Rispondi