Tornano gli U2: per la band di Bono un 2017 ricco di sorprese

Sarà un anno ricco di impegni per gli U2. La band di Dublino infatti è pronta a partire con un tour mondiale e soprattutto con un nuovo album in studio.

Come confermato anche sulla loro pagina Facebook ufficiale, Bono e soci cominceranno a breve una tourneé per celebrare i trent’anni di The Joshua Tree, quinto lavoro della band che riuscì a vincere il premio come miglior album dell’anno alla cerimonia dei Grammy Awards del 1988. Il tour partirà in primavera per poi arrivare in Europa per l’estate. L’annuncio ufficiale  delle date arriverà il 9 gennaio e in molti parlano già di due possibili tappe a Roma.

Come si evince dalla clip diffusa sui social, gli U2 hanno in serbo anche il quattordicesimo album in studio intitolato Songs Of Experience, che dovrebbe arrivare entro la metà del 2017. Tanta l’attesa dei fan per questo lavoro, che completa così il ciclo dedicato al poeta romantico William Blake iniziato nel 2014 con Songs Of Innocence. Come dichiarato dallo stesso Bono il disco sarà più bello di War, capolavoro della band targato 1983.

Rispondi