NonTiScordarDiMe – Silent Disco For All

La “Piccolo Principe Onlus” è una cooperativa che da più di dieci anni eroga servizi completamente gratuiti diretti ai malati di Alzheimer e altre forme di demenza.

La Onlus offre diversi tipi di laboratori (Danzamovimento terapia; Musicoterapia, Pet therapy Alzheimer cafè etc) diretti a rallentare il progredire di queste malattie e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Tenendo in considerazione i grandi benefici della musica nei trattamenti, è stato ideato un format totalmente nuovo e mai concepito prima: una Silent Disco per tutte le generazioni che avrà luogo il 12 febbraio presso la Palazzina Liberty di Milano.

Nei tre canali tipici della Silent Disco verranno trasmessi generi musicali diversi, che coprono le tutte le fasce d’età e i gusti musicali più disparati. Per sostenere l’iniziativa, la fondazione ha bisogno di fondi, questi serviranno per offrire i diversi servizi, la qualità e per aiutare il personale. Le donazioni potranno essere fatte online sul sito: ww.fidalo.eu, tramite il sito si potrà anche partecipare all’evento. La raccolta fondi è in collaborazione con Fidalo e I Distratti.

Questo evento, vuole essere una condivisione in maniera universale utilizzando la musica, anche per le persone affette da Alzheimer, infatti la musica ha nel cervello uno spazio proprio sul quale noi facciamo perno per sollecitare la memoria e stimolare le interazioni.

Rispondi