La grande indiscrezione è stata confermata. Maria De Filippi, la regina delle TV delle reti Mediaset e non solo, affiancherà Carlo Conti nella lunga battaglia televisiva della 67esima edizione del festival della canzone italiana di Sanremo. Dalla conferenza stampa odierna è emerso, infatti, che la punta di diamante del biscione non percepirà neppure un euro e sarà a tutti gli effetti la seconda conduttrice della kermesse, non una semplice valletta.
Tra gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston il prossimo febbraio, confermatissimi i nomi di Giorgia, Mika, Ricky Martin, Tiziano Ferro e Rag’N’Bone Man, l’interprete della “Human” che ha scalato le hit parade mondiali del 2016, e le suggestioni – più o meno utopiche – Benigni, Fiorello, Zalone, Crozza, Pieraccioni, Panariello e chi più ne ha, più ne metta (magari anche qualcuno da Hollywood).
Annunciate anche le cover che gli artisti in gara – solo i 16 finalisti – eseguiranno.
Al Bano – Pregherò, Alessio Bernabei – Un giorno credi, Bianca Atzei – Con il nastro rosa, Chiara – Diamante, Clementino – Svalutation, Elodie – Quando finisce un amore, Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68, Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre, Francesco Gabbani – Susanna, Gigi D’Alessio – L’immensità, Giusy Ferreri – Il Paradiso, Lodovica Comello – Le mille bolle blu, Marco Masini – Signor tenente, Michele Bravi – La stagione dell’amore, Michele Zarrillo – Se tu non torni, Nesli/Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu, Raige/Giulia Luzi – C’era un ragazzo, Ron – Insieme a te non ci sto più, Paola Turci – Un’emozione da poco, Samuel Romano – Ho difeso il mio amore, Sergio Sylvestre – La pelle nera.
Confermati poi il “DopoFestival” di Nicola Savino, Gialappa’s e Ubaldo Pantani e la rassegna stampa di Rocco Tanica, Federico Russo condurrà un notiziario di anteprima con la youtuber Tess Masazza.
Radio2 sarà la radio ufficiale di Sanremo 2017 e cavalli di battaglia RAI come “La vita in diretta”, “Uno Mattina”, “Parliamone Sabato”, “Domenica In”, “L’Arena” nella settimana del festival andranno in onda da Sanremo.
Insomma, tutto pronto per il festival della canzone italiana. Appuntamento dal palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio.
.