The Ballad of Buster Scruggs: in arrivo la prima serie tv dei fratelli Coen

Dopo aver diretto la loro ultima pellicola, Ave Cesare!, uscita nel 2016, i fratelli Coen hanno aspettato un po’ prima di annunciare il loro nuovo lavoro: oggi le prime indiscrezioni.

Arriva dalla fonte americana Deadline la notizia che i due poliedrici fratelli sarebbero coinvolti con Annapurna Television in un progetto chiamato The Ballad of Buster Scruggs: si tratterebbe di una storia ambientata nel Vecchio West, che vedrà interconnesse 6 diverse linee narrative “spalmate” tra una serie televisiva antologica (che verrà per l’occasione scritta, prodotta e diretta proprio dai Coen) ed alcune pellicole cinematografiche. La struttura potrebbe in qualche modo ricordare quella che era stata prevista e inizialmente annunciata per l’adattamento su schermo della saga di Stephen King La Torre Nera, poi però ridotta solo ad un film per problemi di logistica e budget (la pellicola uscirà quest’anno e avrà nel cast due grandi interpreti come Idris Elba e Matthew McCounaghey).

Questo è il primo progetto televisivo che vedrebbe coinvolti direttamente i Coen: l’acclamata serie tv FX Fargo, infatti, nonostante sia tratti di un adattamento diretto dal famoso film dei fratelli, è fatta con il loro permesso ma senza la loro partecipazione diretta, nonostante l’influenza estetica e stilistica dei due sia evidente (ricordiamo che la terza stagione è prevista per quest’anno).

I due fratelli si unirebbero così alla luna lista di registi passati dal grande al piccolo schermo per narrare storie che difficilmente potrebbero reggere una rappresentazione attraverso un lungometraggio. Possiamo citare ad esempio David O. Russell, che sta attualmente lavorando ad una serie tv prodotta da Amazon e che vede attori del calibro di Julian Mooore e Robert De Niro nel cast, o anche JJ.Abrams con la sua misteriosa serie tv The Nix, con protgonista Meryl Streep.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli né conferme per quanto riguarda The Ballad of Buster Scruggs. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

coenbrothers_2789366b

 

Rispondi