La forza del bis in mezzo ai ‘tormentoni’

E’ una settimana di sostanziale equilibrio per Spotify, ma le novità sono già entrate in scena e sono pronte a rivoluzionare l’inizio di questo 2017. Siete pronti?
Ecco la top 10 della terza settimana di Gennaio nella nostra #WeeklySpotify!

#10
justin-bieber
Cambiano i giorni, ma non la posizione. L’ultimo gradino della top 10 ci lascia Justin Bieber con la sua ‘Let me love you’. Un migliaio di ascolti in meno rispetto alla scorsa settimana, ma il pezzo elettro-pop è una conferma dinanzi ad una classifica in pieno fermento dai nuovi dischi!


#9maroon-5

Chi invece ha invertito il dato negativamente sono i Maroon 5 con Kenrick Lamar con la loro ‘Don’ Wanna Know’. Infatti il calo di ascolti (57.791) ha portato ad un crollo in nona posizione dalla sesta della scorsa settimana. E’ la dimostrazione di un equilibrio che non può più bastare per questa hit se vuole restare agli apici di Spotify!


#8

Sshakirahakira può rimanere solamente basita per questa posizione. Sale di 200.000 views con la sua ‘Chantaje’ insieme a Maluma, assestandosi a 58.724, ma cala di un posto. Il pezzo è uno dei migliori in ottica club e non ha nulla da temere: ha sofferto solo le new hit! Infatti la cantante spagnola ha un passato con il Belpaese che ci conferma come questo pezzo possa ancora andare avanti per un bel po’ di tempo anche su questa piattaforma streaming.


#7

EPICCOLE-COSE.jpg‘ la settimana del nuovo album targato J-Ax – Fedez e non poteva che essere inaugurato con un pezzo di successo. Dopo il boom su Youtube, ecco i 61.060 ascolti su Spotify con ‘Piccole Cose’, insieme ad Alessandra Amoroso. Un trio inaspettato e innovativo che incuriosisce e convince parecchi ascoltatori virtuali, a tal punto da farli sbalzare in un’ottima posizione considerando l’uscita in settimana. Che sia il preludio di una nuova ‘Assenzio’?


#6

the-chainsmokersIl popolo dei The Chainsmokers rimane incollato a ‘Closer’ a doppio filo. Sono i consueti 64.408 ascoltatori, migliaia più, migliaia meno che non riescono proprio a smettere di sentire questo pezzo. E’ sempre più un tormentone che supera i precedenti del duo americano e lo proietta tra i loro più grandi prodotti! Come non farsi influenzare da quel mix di voci?


#5

parisCi sarà una soluzione per andare avanti dalla loro hit autunnale? Evidentemente sì. Nasce con questi presupposti ‘Paris’, sempre dei The Chainsmokers, pronto a sostituire l’altro pezzo. Con un forte sbalzo a 65.252 ascolti, il nuovo singolo segna l’entrata a metà classifica, a testimonianza di un genere consolidato in Italia. Dapprima ‘Paris’ è in grado di superare l’altro brano e ora cerca di farsi strada negli altri apparecchi di ascolti. Ci riuscirà? Gli inizi fanno presagire bene.


#4

ed-sheeran2Ad un passo dal podio. Si può definire così ‘Castle on the hill’ che paga stavolta il dazio di essere la cosiddetta ‘sorella minore’ di Ed Sheeran e non riesce alla fine a replicare il terzo posto della scorsa settimana. Si appoggia ai più di 72.000 ascolti, a conferma di ripetuti replay da parte degli italiani. Non ha semplicemente la forza radiofonica per rimanere nell’alveo delle 3 posizioni…


#3

fedez-j-axRadio, per l’appunto. J-AX e Fedez, sfruttando l’onda d’urto del nuovo disco come già detto per l’altra hit in lizza, amplificano il successo della loro ‘Assenzio’ salendo da 65.000 a 75.000 ascolti in una settimana, anche grazie alle attenzioni mediatiche. Eravamo convinti di come questa hit avesse le carte in regola per imporsi, ora ne abbiamo la conferma e non credo che si esaurisca in tempi brevi…


#2

clean-banditSi possono avere numeri uguali da una settimana all’altra? Rockbye ci dice di sì. Con le loro 102.700 views, i Clean Bandit, coadiuvati da Anne Marie e Sean Paul,  mantengono la medaglia d’argento e non possono davvero volere più dalla vita. Tra riconoscimenti e passaggi radiofonici, il mix artistico sta segnando la musica italiana a lungo termine. Va solo capita la fine!


#1

ed-sheeran1Ed Sheeran vince anche questa settimana la medaglia di ‘cantante più ascoltato’. Anzi, la sua ‘Shape of you’ accumula altri 7.000 ascolti e raggiunge la soglia record di 147.000 web listen! Numeri immensi per l’artista britannico che, in attesa di sganciare il suo ultimo lavoro, continua a rappresentare la costante per il popolo italiano! E noi, com’è giusto che sia, mostriamo il suo video.

Ci si ‘sente’ la prossima settimana!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.