Ad un anno dall’inizio della carriera da solista Ermal Meta è pronto per salire sul palco del festival di Sanremo da grande protagonista.
Lo farà concorrendo nella categoria BIG di Sanremo 2017 con “Vietato morire”, un brano che tratta con delicatezza, ma anche con altrettanta fermezza, un’amara realtà dei nostri giorni: la violenza sui più deboli, come ad esempio le donne ed i bambini.
Il pezzo, che tocca l’apice dell’emozionalità con la frase “ricorda di disobbedire perché è vietato morire”, è stato accolto in maniera entusiasta durante la presentazione dei brani sanremesi alla stampa e promette di essere uno degli assoluti protagonisti della kermesse.
Proprio durante la gara dell’Ariston, per precisione Venerdì 10 Febbraio, uscirà poi l’album “VIETATO MORIRE”, doppio CD che conterrà anche il precedente album “Umano”, per certificare il percorso di Ermal e per permettere a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale del cantautore; un totale di 9 brani inclusi in “Umano” e 9 nuove canzoni per “VIETATO MORIRE”, tra le quali figurano 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa nel brano”Piccola Anima” e Luca “Vicio” Vicini dei Subsonica ne “La Vita Migliore”.
Da Venerdì 27 Gennaio sarà disponibile l’acquisto del doppio album in pre-order su iTunes al prezzo speciale di € 9.90.