Jamiroquai: Il grande ritorno con l’ottavo disco di studio “AUTOMATON”

jamiroqui_automation_coverfinal_m

Il gruppo soul funk elettronico, torna con un album scritto e prodotto da Jay Kay (Voce del gruppo) e dal tastierista Matt Johnson. “AUTOMATON” il nome dell’album, sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale su etichetta VIRGIN EMI dal 31 marzo. Preordinando il disco su http://jamiroquai.lnk.to/Automaton si riceverà subito la title track “AUTOMATON”. Il gruppo ha causato grande fermento nei fan di tutto il mondo grazie alla pubblicazione lo scorso lunedì di “Automaton Transmission 001”.

Parlando di “Automaton” il front-man del gruppo Jay Kay ha commentato:“l’ispirazione di Automaton è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

Questa la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”. jamiroquai_28112016_automation_musicpromo213_rgb_m

 Formatosi nel 1992 da Jay Kay, gli Jamiroquai sono diventati una delle maggiori realtà del mondo fin da disco di debutto “Emergency on Planet Earth”. Gli Jamiroquai hanno costantemente dimostrato a se stessi di essere una delle band più influenti e innovatrici del loro tempo. Nel curriculum il gruppo annovera sette album che hanno raggiunto la Top 10 inglese (e tre il 1 posto), un Grammy Award, più di 26 milioni di dischi venduti nel mondo e anche la presenza nel Guinness Book of World Records per il disco funk che ha venduto di più di tutti i tempi.

I Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live in giro per l’europa, segnaliamo inoltre una data italiana per il Summer Festival a Firenze.

Qui vi postiamo tutte le date dei Live per il grande ritorno dei Jamiroquai e anche il video “Automaton“:

JAMIROQUAI HEADLINE SHOWS

28 marzo, La Salle Pleyel, Paris

31 marzo, The Roundhouse, London

25 maggio, Tokyo International Forum, Tokyo, Japan

JAMIROQUAI 2017 FESTIVAL DATES

27 e 28 maggio, Seoul Jazz Festival, Seoul, South Korea

17 giugno,  Release Athens 2017, Athens, Greece

9 luglio,  North Sea Jazz, Rotterdam, Netherlands

11 luglio, Firenze Summer Festival, Visarno Arena, Florence, Italy

14 luglio,  Pori Jazz, Pori, Finland

16 luglio, Musilac, Aix-Les-Bains, France

18 luglio, Moon & Stars, Locarno, Switzerland

22 luglio, Colours of Ostrava, Czech Republic

5 agosto, Sudoeste, Portugal

12 agosto , Boardmasters, UK

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.