Festival di Sanremo 2017: Fabrizio Moro si aggiudica il Premio Lunezia

FABRIZIO MORO_credito fotografico di Fabrizio Cestari_b.jpg

A pochi giorni dal Festival di Sanremo, arriva il primo riconoscimento della 67esima edizione della kermesse: sarà Fabrizio Moro a ricevere la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo“per il testo di Portami Via, canzone con cui l’artista sarà in gara. La decisione è arrivata giovedì 2 febbraio dal vertice del Premio Lunezia, che ha dato la sua preferenza guardando i testi pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni e i brani dei giovani. In giuria Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera.

Fabrizio Moro torna dunque in gara nella famosa manifestazione canora, dopo aver partecipato già a quattro Festival di Sanremo come cantautore(Un giorno senza finePensa, Eppure mi hai cambiato la vita, Non è una canzone) e due come autore(Sono solo parole per Noemi, Finalmente Piove per Valerio Scanu). Oltre al singolo Portami via, nella serata di giovedì il cantautore romano omaggerà la tradizione della canzone italiana con La leva calcistica della classe 68′ di Francesco De Gregori. A dirigere l’orchestra sul palco dell’Ariston per Fabrizio Moro ci sarà il Maestro Pino Perris.

La canzone  Portami via sarà presente nel nuovo album  di inediti del cantante “Pace“(Sony Music Italy), che uscirà il 10 marzo. Moro sarà al Fabrique di Milano(20 aprile) e al Palalottomatica di Roma(26 maggio)per presentare in anteprima live il suo nuovo lavoro. I biglietti sono già in prevendita sul sito Ticketone. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...