Nostalgia degli anni 2000? E’ arrivato il sito per voi!

anni-2000
Dall’America, con nostalgia: sbarca sul web un nuovo sito per ricreare le atmosfere degli anni ’90 nelle vesti di improbabili disc jockey.  Chiamata magic IPod, questa applicazione self-made è pronta a fare da cerniera tra passato e futuro, accentrando il potere della musica nelle mani degli utenti.

Riproponendo un Virtual Deejay semplificato, si ha la possibilità in pratica di effettuare piacevoli mash-up su brani degli anni 2000. Attraverso il trascinamento di un pezzo sulla colonna sinistra verso un altro nella colonna destra, partirà un remix personalizzato sul quale poter ballare o canticchiare in onore dei vecchi tempi. Potrebbero uscire mash-up azzeccati (sfruttando anche i suggerimenti tematici dell’app) come  improbabili suoni, da farci scappare una risata.

Per ora la veste grafica è scarna e la selezione dei brani è limitata a una quarantina di pezzi inglesi tra una parte rock e un’altra hip-hop, ma potrebbe subire un restyling qualitativo e quantitativo in base al potenziale successo. Armatevi dunque di speranza e di tempo libero: potreste rivelarvi abili creatori di musica…del passato!

Rispondi