Vi piace viaggiare e bere? Ecco il lavoro che fa per voi!

Viaggiare nel mondo, assaggiando cocktail: non è una vacanza da sogno, ma l’offerta di lavoro pubblicata dal brand Absolut Company, specializzato in vodka e con base a Stoccolma, in Svezia. La compagnia è in cerca di un “sensory expert” o un “billion dollar nose”, ovvero di un assaggiatore fine, con un “naso creativo e tanto amore per la vodka”.

Il vecchio assaggiatore dell’azienda, Per Hermansson, sta andando in pensione dopo circa quarant’anni di lavoro. Per questo, bisogna trovare un degno sostituto. Il fortunato che otterrà il prestigioso titolo potrà godere di viaggi intorno al mondo, sempre alla ricerca di nuovi gusti.

“Questo è uno dei lavori più complessi: devi essere innovatore, chimico, maestro, creatore e ambasciatore – ha spiegato Hermansson -. Questa persona non ha bisogno soltanto di competenze tecniche, ma ha bisogno anche di passione e creatività per tenere Absolut sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione”. Chiunque senta di avere dalla propria parte un buon “sesto senso” per i cocktail giusti, spirito di squadra, voglia di allargare i propri orizzonti, può provare a farsi avanti: anche se non sarà facile eguagliare il grande esempio dell’ultimo “billion dollar nose”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.