Doppio premio per Veloce come il vento

VCIV_M.DE ANGELIS, S.ACCORSI abbraccio _MGL0574.JPG

Veloce come il vento, il film di Matteo Rovere si è aggiudicato un  doppio riconoscimento, con i premi: “Gran Premio della Giuria” e il “Premio Giuria Giovane” durante la XXIX edizione del Festival del Cinema Italiano di Bastia (dal 4 all’11 febbraio 2017).

La premiazione è avvenuta nella città francese di Bastia, in Corsica, dove si è tenuta la rassegna. Il festival vede anche la collaborazione dell’Istituto Luce Cinecittà. Il Festival chiude la terna insieme a Villerupt e Annecy dei vari festival francesi dedicati alla cinematografia italiana. In questo festival, vengono presentati annualmente una ventina di film della produzione italiana più recente, assieme ad alcuni omaggi, per i grandi capolavori cinematografici del passato e i grandi attori.

La pellicola, che vede come protagonisti Stefano Accorsi (nei panni di Loris De Martino) e Matilda De Angelis (Giulia De Martino), è co-prodotto da Fandango insieme a Rai Cinema. Oltre i già citati riconoscimenti sono tanti i premi già vinti: come il Nastro d’argento per il miglior protagonista (Accorsi) e per il miglior montaggio, il Taormina film fest per l’attrice rivelazione (De Angelis) e tanti altri premi, meritati per uno dei film rivelazione del 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...