Facespotting: il nuovo lavoro degli Actual

img_4368

Nuovo video per il celeberrimo duo del Web, composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Boccia, membri degli Actual. Questa volta si sono cimentati in una parodia del film “Trainspotting”. Facespotting è il nome dell’ultima fatica, un video che narra la dipendenza da Facebook, Instagram e tutti gli altri social come una dipendenza vera e propria, che condannano la società a ricercare la foto perfetta, per ottenere o per sperare in più like possibili, creando così una società che punta all’aspetto esteriore e alla sola immagine, rispetto al contenuto.

Come ogni dipendenza che si rispetti ci sono delle controindicazioni, quella della non veritiera immagine del profilo (un grande problema per chiunque, rappresentato nel video in maniera impeccabile), dove si può trovare chiunque, qualsiasi persona che si celi o si nascondi dietro una foto ritoccata. Un altro problema dettato dalla dipendenza è quello della ricerca continua e spasmodica del selfie perfetto, condividendo tante foto per ottenere i tanti e agognati mi piace da persone spesso sconosciute, quella ricerca fatta ovunque e che comunque ti fa perdere ogni occasione. Un nuovo video che mette a nudo le debolezze della società odierna, ma che al tempo stesso affronta gli argomenti con la solita dissacrante ironia degli Actual, un nuovo capolavoro destinato a migliaia di visualizzazioni in tutta Italia.

Con le partecipazioni di Andrea Venditti, Sandro Bersani, Valentina Boletto, Annika Dannstedt-Natale, con Ludovico De Martino alla regia e al montaggio, Giacomo Spaconi alla fotografia, Gabriele Luppi alla grafica, Simone Panetta e Danny De Angelis al suono.

Qui vi proponiamo il video che vi farà ridere ma anche pensare:

Rispondi