Michele Zarrillo: ad aprile il via al Vivere e Rinascere Tour

booklet_ZARRILLO

Partirà ad aprile il nuovo tour che vedrà protagonista il cantautore romano, Michele Zarrillo, dopo le fatiche sanremesi, che lo ha visto protagonista nella competizione canora con il brano “Mani nelle Mani”. Il suo tour teatrale “Vivere e Rinascere Tour”, inizierà Sabato 8 aprile 2017 presso il ‘Teatro Spontini’ al Maiolati Spontini in provincia di Ancona, per proseguire per tutta la penisola italiana, portando il suo ultimo progetto, “Vivere e Rinascere” prodotto dalla Universal Music.

Durante i Live Michele Zarrillo, canterà, i brani presenti nel suo nuovo album: “Mani nelle Mani”, “La ragazza corre”, “Per chi sa scegliere”, “Come ho fatto a perderti”, “L’amore ancora esiste?”, “Vivo nel mondo”, “E poi riapparve il mondo”, “Amore imperfetto”, “Mille latitudini” e “Vivere e rinascere”; ma porterà anche i suoi grandi classici da Una Rosa Blu a Cinque Giorni passando per L’Alfabeto degli Amanti, La Notte dei Pensieri e tante altre canzoni per un repertorio unico.

michele-zarrillo_col-vert_lr

“Vivere e Rinascere è un disco di inediti, ognuno con una propria caratteristica, un proprio percorso. Canzoni d’amore, di storie che finiscono e nascono, come spesso accade e come spesso è capitato nel mio repertorio, è una mia caratteristica cantare l’amore” racconta Zarrillo “In Vivere e Rinascere l’amore è speranza, base e partenza per un futuro di rinascita e fiducia nel prossimo. Il disco nasce dal lavoro di più di un anno, in cui ho riscoperto il piacere della scrittura, un lavoro di composizione, di ricerca di belle canzoni, con l’aiuto anche di altri autori. Anche più di come ho fatto nelle produzioni precedenti”.

L’album “Vivere e Rinascere” è prodotto e arrangiato da Alessandro Canini e contiene dieci brani inediti scritti dallo stesso Zarrillo, con la collaborazione di Giampiero Artegiani (che firma i testi di ben sei canzoni, tra cui “Mani nelle mani”), Saverio Grandi, Valentina Parisse, Roberto Pacco, Luca Mattioni, Mario Cianchi, Felice Di Salvo, Marco Rettani e Stefano Colino.

Sul palco oltre a Michele Zarrillo ( voce, piano, chitarra acustica e chitarra elettrica) sarà presente un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: Alessio Graziani (piano, tastiere e voce), Roberto Guarino (chitarra e voce), Ruggero Brunetti (chitarra), Roberto Gallinelli (basso), Maurizio Dei Lazzaretti (batteria) e Andrea De Luca (violino).

Il tour è prodotto da Color Sound. Queste le prime date: Maiolati Spontini, Ancona (8 aprile, Teatro Spontini); Napoli (11 aprile, Teatro Diana); Salerno (20 aprile, Teatro Augusteo); Gallipoli (21 aprile, Teatro Italia); Frosinone (28 aprile, Teatro Nestor); Assisi (29 aprile, Teatro Lyrick); Novara (3 maggio, Teatro Coccia); Torino (5 maggio, Teatro Colosseo); Milano (11 maggio, Teatro Nazionale); Padova (13 maggio, Gran Teatro Geox); Roma (18 maggio, Auditorium Parco della Musica). Presto si aggiungeranno altre città. Il calendario completo è in continuo aggiornamento ed è disponibile su www.colorsound.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.