Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: Jack Sparrow sta per tornare!

Il capitano Jack Sparrow sta per tornare. Dal 24 maggio in tutti i cinema l’iconico antieroe pirata trascinerà il pubblico italiano nello stravagante mondo abitato dai personaggi più bizzarri che abbiano mai solcato i sette mari.

Questo nuovo capitolo, sottotitolato “La vendetta di Salazar” vede, oltre al ritorno di Johnny Depp nei panni dello stravagante Sparrow, la presenza degli attori premio Oscar Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che ai nuovi volti di Hollywood Kaya Scodelario e Brenton Thwaites.PIRATES OF THE CARIBBEAN: ON STRANGER TIDES

TRAMA:

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato. pirates-caribbean-5-kaya-scodelario-maze-runnerIl film è diretto dai registi norvegesi Joachim Rønning ed Espen Sandberg, un’esperienza nuova per loro che li proietta nel mondo del franchising Disney.

La sceneggiatura di questa nuova avventura è firmata da Jeff Nathanson, mentre Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo Jr., Terry Rossio e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi. Mentre La talentuosa squadra di filmmaker comprende il direttore della fotografia Paul Cameron, lo scenografo Nigel Phelps, la costumista Penny Rose, il truccatore e acconciatore premiato con l’Oscar Peter King, i montatori Roger Barton e Leigh Folsom Boyd, il visual effects supervisor Gary Brozenich, lo stunt coordinator Thomas Robinson Harper ed il compositore vincitore dell’Emmy Geoff Zanelli, che aveva lavorato a stretto contatto con Hans Zimmer in tutti i precedenti film di Pirati dei Caraibi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.