#OutThisWeek – Le novità in sala, 06/03

Le uscite al cinema della seconda settimana di Marzo

Eccoci alla seconda settimana del mese più pazzerello dell’anno, con le uscite al cinema stiamo messi meglio? Beh, noi crediamo di sì. Questa settimana infatti vi aspettano in sala parecchie pellicole interessanti: su tutte vi segnaliamo Il diritto di contare, film amato negli States che si è meritato anche qualche nomination agli Oscar, la storia del pugile Vinny Pazienza Bleed – più forte del destino, prodotto dal maestro Martin Scorsese; e soprattutto lo spettacolare reboot del gorillone più famoso della storia del cinema in Kong: Skull Island.

Ma andiamo a vedere tutte le pellicole:

DALL’8 MARZO

AUTOPSY (The Autopsy of Jane Doe) di André Øvredal

from-the-autopsy-of-jane-doe-2016

Tommy Tilden è un esperto medico legale e gestisce con suo figlio Austin un obitorio in Virginia. Un giorno lo sceriffo del posto arriva con un caso di emergenza, il cadavere di una donna sconosciuta ritrovato in un seminterrato a seguito di un pluriomicidio: il corpo della donna è perfettamente conservato all’esterno, ma all’interno è stato smembrato e rimangono segni di cicatrici e bruciature, come se fosse stata vittima di un orribile e misterioso rituale di tortura.


BLEED – PIU’ FORTE DEL DESTINO (Bleed For This) di Ben Younger

bleed

La storia vera di Vinny Pazienza, è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze. Nel pieno della sua carriera rimane vittima di un terribile incidente automobilistico che rischierà di compromettere, in maniera irreversibile, l’uso delle gambe. Saranno la determinazione ed il coraggio del suo allenatore, Kevin Rooney, ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a riprendere a combattere. Qui la nostra recensione.


IL DIRITTO DI CONTARE (Hidden Figures) di Theodore Melfi

hf-gallery-02-gallery-image

L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che  lavorarono alla NASA fornendo il loro indispensabile contributo ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn.


LA LUCE SUGLI OCEANI (The Light Between Oceans) di Derek Cianfrance

La-Luce-sugli-oceani

I coniugi Sherbourne (Michael Fassbender e Alicia Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro: scopriranno presto, però, che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) è viva e sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Qui la nostra recensione.


STRANE STRANIERE di Elisa Amoruso

1476799554506

In uscita proprio l’8 Marzo, ecco le storie di cinque donne arrivate in Italia più o meno da lontano, spinte a lasciare le proprie radici da ragioni diverse: l’amore, il lavoro, la curiosità o forse il destino, con in comune l’essere riuscite a dar vita a un’attività propria, reinventandosi e integrandosi con successo in una nuova realtà.


DAL 9 MARZO:

KONG: SKULL ISLAND di Jordan Vogt-Roberts

kong-skull-island-1

1973. All’indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un’isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l’isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong. Qui la nostra recensione.


MISTER UNIVERSO di Tizza Covi, Rainer Frimmel

get

Tairo è un ventenne domatore di tigri e di leoni, membro della dinastia circense dei Caroli.: il circo risente della crisi ancor più di altri settori dello spettacolo dal vivo, e i Caroli se la passano piuttosto male. Uno dei leoni di Tairo è morto, una leonessa è anziana e malata, e qualcuno ha sottratto al ragazzo il suo portafortuna: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel ’57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei.


IL PADRE D’ITALIA di Fabio Mollo

il-padre-d-italia-luca-marinelli-e-isabella-ragonese-in-un-amore-on-the-road-2902616414[1938]x[806]780x325

Questo inedito road movie all’italiana vede come protagonista Paolo, uomo appena lasciato dal compagno, che una sera, in cerca del suo vecchio amante, incontra invece Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa né della bambina che aspetta: Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa.


QUESTIONE DI KARMA di Edoardo Falcone

<

p style=”text-align:justify;”>Regia Edoardo Falcone
Attori Elio Germano
Fabio De Luigi

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo: dall’incontro con un eccentrico esoterista francese, che gli afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre in tal Mario Pitagora (Elio Germano), la sua vita cambierà drasticamente, così come anche quella di Mario.


PHANTOM BOY di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol

phantom_boy_still

Il secondo film di animazione degli autori di Un gatto a Parigi (2010) è un omaggio ai polizeschi classici così come anche al mondo dei supereroi. Un bambino leucemico in cura all’ospedale scopre di avere dei superpoteri: il suo sangue gli consente di staccarsi dal corpo a mo’ di fantasma. Svolazzando per New York, diventa il braccio destro di un poliziotto in sedia a rotelle che dà la caccia a un gangster pagliaccio che sta ricattando la città.


GOMORROIDE di Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi

maxresdefault

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: GOMORROIDE, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché il trio sarà costretto ad entrare in un programma di protezione che lo sballotterà su e giù per l’Italia.

Alla prossima settimana!

Rispondi