Martedì 14 marzo si è tenuto al Teatro Belli di Roma il debutto di “Noi Romane – Noantre”. Lo spettacolo ha ripercorso, tramite le storie e le leggende di alcune donne romane del passato, la figura femminile nel corso dei secoli riuscendo a far ridere, riflettere ed emozionare. Le rappresentazioni hanno raccontano aneddoti e leggende storiche riguardanti Roma che hanno dato a tutto il progetto un valore aggiunto per le informazioni culturali di cui si viene a conoscenza, accompagnate da musiche e performance canore eseguite magistralmente da tutte le attrici. Tra i momenti più emozionanti quello che ha ricordato la storia delle sorelle Fontana raccontata da una sartina di nome Elide e il personaggio di Giuditta Tavani Arquati interpretato con molta passione e trasporto da una strepitosa Simona Patitucci.
La regia e il testo sono di Toni Fornari e l’idea del lavoro è nata dalla mente creativa della stessa Simona Patitucci, che insieme a Valentina Martino Ghignai, Alberta Cipriano, Ilaria Nestovito e Noemi Sferruzza, ha dato voce a queste figure femminili storiche della città eterna.
Lo spettacolo sarà in replica al Teatro Belli fino al 9 di Aprile e vista la capacità della messa in scena di fondere comicità, cultura ed emozioni non va assolutamente perso!