Da ‘Fenomeno’ a ‘Back2Back’: prosegue il momento magico di Fabri Fibra

Fabri-Fibra.jpg

Continua il momento d’oro per  Fabri Fibra, che dopo due anni di assenza dalle scene ritorna in grande stile. Dopo l’annuncio della data di uscita del suo nuovo album , arriva anche la conferma delle voci che davano il rapper di Senigallia alla conduzione di ‘Back2back‘, programma in onda su Radio 2

‘Fenomeno’: lo specchio della società di oggi

Uscirà il 7 aprile ‘Fenomeno‘, il nuovo disco di Fabri Fibra  già disponibile in pre-order su iTunes e Amazon. L’album è stato già anticipato dall’omonimo singolo, che è entrato nella Top 10 della classifica EarOne dei brani italiani più trasmessi in radio. Qualche settimana fa su Facebook , il rapper aveva annunciato ai fan il titolo del suo nuovo lavoro e la pubblicazione del primo video relativo al singolo ‘Fenomeno’(3.700.000 visualizzazioni, il più visto su Vevo Italia della categoria hip hop). Un album intenso, che prende spunto da ‘La Cosa più facile'(brano realizzato con il suo vecchio gruppo ‘Uomini di mare’), in cui si esprimeva il concetto dell’essere diventati tutti, nostro malgrado, dei veri fenomeni grazie al web e ai social network. Per il rapper si tratta del nono discoa due anni di distanza da ‘Squallor’, un lavoro complesso con il quale Fabri Fibra tornava ad uno stile più duro.

Da rapper a conduttore

Da sabato 18 marzo, Fabri Fibra sarà anche al timone del programma di Radio 2 ‘Back2Back‘, che ha visto alternarsi al microfono Don Joe e Gemitaiz. Oltre alla parte talk, dove si parlerà di gossip, curiosità e notizie dal mondo musicale, ci sarà il momento della sfida davanti la consolle tra Fabri Fibra ed  Ema Stokholma. In ogni puntata inoltre, il rapper di Senigallia farà la sua personalissima playlist: Eminem, Kanye West, Notorious, Snoop Dogg, in un vero e proprio viaggio nella storia del genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...