Ciak! Tu che hai visto?

 

 

la-bella-e-la-bestia.jpg

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con ‘Ciak! Tu che hai visto?’, rubrica che  ogni settimana vi accompagna alla scoperta dei film che hanno incassato di più al botteghino. Nel periodo che va dal 13 al 19 marzo si registrano tante novità, con alcune new entry che conquistano, un po’ a sorpresa,  le prime posizioni del Box Office settimanale.

Al primo posto questa settimana troviamo ‘La Bella e la Bestia’, remake dell’omonimo film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. La pellicola, caratterizzata da un cast corale che comprende  Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e Kevin Kline, guadagna 6.923.885 euro, con un numero di presenze in sala pari a 981.540. Sinossi: Belle, giovane e bellissima, viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante la paura iniziale, Belle riuscirà a fare amicizia con la magica servitù e imparerà ad andare oltre l’apparenza della Bestia, scoprendo il Principe che si cela dentro di lui.

Si conferma stabile al secondo posto ‘Kong: Skull Island‘, secondo capitolo della serie MonsterVerse, iniziata con Godzilla (2014). Il film porta a casa questa settimana 1.090.797 euro e 168.349 presenze. Sinossi: Un gruppo di scienziati, soldati ed esploratori, si avventura in una sperduta isola del Pacifico, pericolosa ma allo stesso tempo molto affascinante. La squadra non sa però di entrare nel dominio del potente Kong, provocando la battaglia tra uomo e natura. Il gruppo dovrà usare tutte le sue forze a disposizione per combattere e sfuggire da un’isola dove gli uomini non sono graditi.

Perde due posizioni rispetto alla scorsa settimana ‘Logan-The Wolverine’, film che si ispira alla serie a fumetti Marvel Comics ‘Vecchio Logan’. La pellicola, scritta e diretta da James Mangold, incassa 791.381 euro e registra 127.048 presenze in sala. Sinossi: Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Le capacità di rigenerazione di Logan/Wolverine non funzionano più come un tempo, mentre il controllo dei poteri psichici del Professor X  è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa, nuovi guai cominceranno  a raggiungere i mutanti.

Un’altra pellicola che si conferma nella stessa posizione della scorsa settimana è ‘Il diritto di contare’, che rimane ancora fuori dal podio. Il film con protagonista Taraji P. Henson, porta a casa 775.143 euro e un numero di presenze settimanali pari a 130.327. Sinossi: E’ la storia di tre brillanti donne afroamericane che  lavorano alla spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riporterà fiducia nella nazione, ma che ribalterà la Corsa allo Spazio.

All’ultimo posto della nostra top five troviamo ‘The ring 3‘, sequel del film uscito nel 2005. La pellicola horror, diretta da F. Javier Gutiérrez, guadagna 772.015 euro e registra 105.974 presenze settimanali. Sinossi: Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida chi la guarda. La donna si sacrificherà per salvare il suo ragazzo ma nel farlo scoprirà qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima.

Di seguito la classifica completa:

1-‘La Bella e la Bestia’: 6.923.885 euro

2-‘Kong: Skull Island: 1.090.797 euro

3-‘Logan-The Wolverine’791.381 euro

4-‘Il diritto di contare’: 775.143 euro

5-‘The ring 3’: 772.015 euro

6-‘John Wick 2’: 766.314 euro

7-‘Questione di Karma’: 322.344 euro

8-‘Beata ignoranza’: 262.570 euro

9-‘Un tirchio quasi perfetto’: 253.927 euro

10-‘Rossi Istanbul’: 234.821 euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.