La Banda degli scommettitori è tornata con gli Actual

actual2.PNG

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a… scommettere. Eccoci di nuovo qua a parlare del nuovo esilarante video degli Actual. Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, con la regia di Ludovico De Martino e di tante guest star, sono riusciti nell’intento di rappresentare tutti i tipi di scommettitori. Una sorta di commedia all’italiana dove si mescolano ironie e pensieri, virtù e specialmente vizi di noi italiani.

actual3

Tra gli attori, è presente anche il nostro Andrea Paone di MZKnews. Ogni scommettitore è diverso, unico e in qualche modo geniale. Iniziamo quindi la carrellata, scommettitore per scommettitore: partiamo con il grande Andrea Venditti, nella reinterpretazione di uno dei personaggi più amati interpretati da Proietti, tra l’altro con una somiglianza impressionante, come quello di Mandrake (per chi non lo avesse riconosciuto tutti a vedere “Febbre da cavallo”, però l’originale), come scommettitore perdente e fantasioso della famosa tris Soldatino, King e D’artagnanactualTra le tante versioni di scommettitore c’è il radical chic (Francesco Giordano), ovvero quello che si gioca tutto quello che può, perdendo ovviamente, da “c’è posta per te” a tutti i campionati più sconosciuti.

Il Nerd, quello lo siamo un po’ tutti, lo scommettitore accanito che sa tutte le quote di tutte le scommesse e che le antepone anche al proprio piacere. Tra i vari giocatori c’è sempre quello che ostenta un po’ di ricchezza, quello che viene chiamato il magnate (quello che gioca forte o forse no) accompagnato però da donne belle e affascinanti.

actual1

Terminiamo la carrellata degli scommettitori con Lorenzo Tiberia, nelle veste del cosiddetto “Cazzaro” ovvero quello che non prende mai, ma dice il contrario e Leonardo Bocci nella versione del logorroico, colui che gioca tutto ciò che gli è possibile… in un’unica schedina. Concludiamo con Rocco, quello dalla dritta per così dire sbagliata…

Scritto da Lorenzo Tiberia, Leonardo Bocci e Ludovico De Martino (anche regista e autore del montaggio del video) e con le partecipazioni di Davide Barlenghini, Fabrizio Colica, Cristian Di Nardo, Francesco Giordano, Andrea Paone, Amanda Panella, Andrea Venditti, Alvaro e la partecipazione straordinaria quanto inconsapevole di Rocco Siffredi. Fotografia di Giuseppe Chessa, suono di Denny De Angelis e Simone Panetta, assistente al suono Valerio Santori. Per la location si ringrazia Betaland di via Aurelia 319.

P.S. Chi scommette con me su Pokemon?

Qui vi proponiamo il video “La banda degli scommettitori

Rispondi