Il Pagante tra le aule universitarie: ecco il nuovo singolo ‘Fuori Corso’

il pagante

E’ uscito oggi pomeriggio il nuovo singolo de ‘Il pagante’ dal titolo ‘Fuori corso’. Dagli scenari estivi, tra spiagge (Bomber) e viaggi in mete famose (Dam), il gruppo milanese ha voluto fare tappa nelle aule universitarie per trovare la giusta ispirazione. Quale location migliore se non la famosissima facoltà di economia della Bocconi, luogo di ‘secchioni’ e di ‘ragazze accattivanti’?

Già dall’inizio infatti s’intravede nei personaggi di Riccanza questo richiamo allo svago, allo snobismo e agli ‘innamoramenti’ nei banchi delle aule, sotto le forme provocanti di Baby K. Attraverso questa piccola scenetta senza musica, si parte così con la voce di Eddy Veerus per fare un viaggio tra gli stereotipi comuni degli studenti, impauriti dall’andare fuori corso, ma pronti a fare una ‘notte da leoni’ in qualsiasi caso. Un mosaico dissacrante della classe universitaria, resa orecchiabile da consuete rime semplici e da un motivetto elettronico che è il marchio di fabbrica.

Dai primi risultati si vede immediatamente una grande accoglienza degli utenti, pronti a vedere più volte il video e ad ascoltare l’ennesimo tormentone giovanile. Forse per divertimento, o forse per immedesimazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.