Parte oggi il tour di Mannarino, tutto esaurito a Roma

Alessandro Mannarino“Chi ben comincia è già a metà dell’opera”.

Parte oggi, dopo la data zero di Rieti, il nuovo tour di Alessandro Mannarino e lo fa con due date, oggi e domani al Palalottomatica di Roma, entrambe sold out da parecchi giorni.

Il cantautore romano non è di certo nuovo a queste dimostrazioni d’affetto da parte dei suoi fan, soprattutto nella “sua” Roma, ma quello dell’Apriti Cielo Tour 2017 si preannuncia essere uno dei tour meglio riusciti del cantautore romano; segno che il nome di Mannarino può essere ormai tranquillamente annoverato tra quelli dei grandi della musica italiana.

Quasi in contemporanea con la partenza del tour, venerdì 23 marzo, è uscito il singolo “Babalù”, terzo estratto di un album che, come le date del tour, sta facendo faville. Dopo il debutto alla prima posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti, infatti, “Apriti Cielo” ha di recente superato i tre milioni di streaming su Spotify; un enorme successo confermato anche dal gran numero di visualizzazioni raggiunto dai video dei primi due singoli estratti dal disco, “Apriti Cielo” e “Arca di Noè”.

Dopo le date romane, il tour di Mannarino proseguirà con il concerto, anch’esso sold out, all’Estragon di Bologna e proseguirà con altre 14 date fino a fine aprile. In estate la chitarra e la voce del cantautore romano si metteranno di nuovo in viaggio per la seconda parte dell’Apriti Cielo Tour che partirà i primi di luglio e si concluderà i primi di settembre. Tra quest’ultime date spicca il ritorno a “casa” nella cornice del Postepay Sound Rock in Roma il 6 luglio, un altro bagno di folla preannunciato.

 

Rispondi