THE COLOR RUN: Torna in Italia la corsa più colorata del mondo

Ci sono mille tipi di sportivi: c’è il Professionista, quello che non si fa mancare niente, fa tutti gli sport in maniera egregia, e li deve praticare tutti i giorni anche a costo di uscire con l’Uragano Katrina che sta per incombere sulla città. C’è il finto Bomber, quello che fa sport saltuariamente per fare il figo, o al massimo per rimorchiare qualche donzella spacciandosi per un Personal Trainer. Poi c’è il Compagnone, quello che si cimenta in attività sportive per farti compagnia, o perché viene arruolato all’ultimo momento in una squadra di calcetto per evitare di perdere la partita a tavolino, e magari con l’impresa di battere la prima in classifica, ecc… Per fortuna esiste una manifestazione che racchiude tutte le categorie degli sportivi, e quindi non importa se sei un Professionista, un finto Bomber o un tenero Compagnone, perché l’unico protagonista è il semplice e puro divertimento. Una giornata passata a fare un po di buona e sana attività fisica, miscelata all’allegria trasmessa dai colori e la musica che si diffondono nell’aria. Stiamo ovviamente parlando del The Color Run dream world tour, e sbarcherà nel nostro paese per la 5° edizione consecutiva, vedendo come protagoniste Bologna, Verona, Milano, Lido di Camaiore, Lignano Sabbiadoro e Torino, le sei tappe previste in Italia.

2012 Kansas City Color Run

Questa manifestazione è nata a Gennaio 2012 negli Stati Uniti, con lo scopo di creare un evento adatto a tutti, e che potesse promuovere il benessere e la felicità. Oggi è presente in oltre 30 paese e 200 città di tutto il mondo, e ha raccolto la partecipazione di milioni di persone. Il funzionamento di questa gara è molto semplice, prima di tutto si deve ritirare il pacco gara all’apposito stand, poi i partecipanti si recheranno sulla linea di partenza e saranno interamente vestiti di bianco, una volta udito il segnale, potranno iniziare la corsa. La gara è lunga 5 km, e ad ogni chilometro i corridori incontreranno una “zona di colore” dove degli addetti provvederanno a cospargerli con delle polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. Non ci sono vincitori e neanche tempi ufficiali, ma alla fine della gara i “Color Runners” potranno festeggiare tutti insieme ballando sotto il palco del festival finale.

Per partecipare all’evento, è necessaria un iscrizione che si effettua tramite il sito www.thecolorrun.it . All’interno della pagina troverete diversi tipi di promozioni, a partire da quella di 19,99 rivolta ai primi 1000 iscritti, fino ad arrivare agli speciali pacchetti dedicati a chi vuole godersi la giornata con la propria famiglia.

Se siete appassionati di sport, o semplicemente state cercando un modo alternativo di passare una bella giornata insieme ai vostri amici, o a chi volete bene, la The Color Run sembra proprio una di quelle esperienze che danno un tocco di colore in più alla vostra vita.

 

 

 

 

 

 

Rispondi