#OutThisWeek – Le novità in sala, 27/03

Le uscite in sala del primo weekend di Aprile

Eccoci al weekend a cavallo tra Marzo e Aprile: andiamo a scoprire tutti i film in uscita!

DAL 27 MARZO:

LA TARTARUGA ROSSA (La Tortue Rouge) di Michael Dudok de Wit

red-turtle-tartaruga-rossa-ghibli

Scampato a una tempesta tropicale e spiaggiato su un’isola deserta, un uomo si organizza per la sopravvivenza: i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un’enorme tartaruga rossa.


DAL 30 MARZO:

17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI) (The Edge of Seventeen) di Kelly Fremon

45b73b25-e872-4ce6-a8da-f2c4ea989412

Nadine e Krista sono migliori amiche, non si separano mai e cercano insieme di cavarsela nel crudele mondo del liceo: Krista sta frequentando segretamente suo fratello, e qualcosa si rompe nel loro rapporto.


CLASSE Z di Guido Chiesa

coverlg_home

Il preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell’ultimo anno in una classe separata, e se inizialmente ai ragazzi sembra una manna dal cielo, le cose cambieranno quando scopriranno i veri obiettivi del preside.


GHOST IN THE SHELL di Rupert Sanders

ghostintheshell-1-e1460636878455

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9.


IL PERMESSO – 48 ORE FUORI di Claudio Amendola

62269_ppl

Dalla regia di Claudio Amendola, seguiamo 4 detenuti che escono dal carcere di Civitavecchia con 48 ore di permesso: Rossana, 25 anni, arrestata in aeroporto per traffico di cocaina; il cinquantenne Luigi condannato per duplice omicidio che ha già scontato 17 anni di pena; Angelo, venticinquenne finito in prigione per una rapina compiuta con complici che non ha mai denunciato; Donato, 35 anni, condannato pur essendo innocente.


IL VIAGGIO (The Journey) di Nick Hamm

06ab074056

Due uomini hanno poche ore per mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l’Irlanda del Nord. Il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace.


LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO di Max Nardari

La-mia-famiglia-a-soqquadro-2017

Martino è un bambino di 11 anni che, arrivato nel nuovo mondo della scuola media, si trova di fronte ad una realtà inaspettata: i suoi genitori non sono separati, tutti quelli dei suoi compagni sì. Da qui scatta in lui l’idea diabolica: far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri e godere anche lui degli stessi fantastici benefici dei compagni di scuola.


LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO (Tarde para la ira) di Raul Arévalo

64161_ppl

Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria: scontata la pena, viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani.


LA VERITA’, VI SPIEGO, SULL’AMORE di Max Croci

coverlg_home (1)

Sballottata tra i bambini e il lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale della fine della sua relazione: quando arriva però il momento di raccontare la verità al piccolo Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro, Dora trova allora anche la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello.


PER UN FIGLIO di Suranga Deshapriya Katugampala

Per-un-figlio-1

Provincia di una città del Nord Italia: Sunita, una donna cingalese di mezz’età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente, che non ha un buon rapporto con sua madre. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate.


PIIGS -OVVERO COME IMPARAI A PREOCCUPARMI E A COMBATTERE L’AUSTERITY di Adriano Cutraro, Federico Grecoù

download (1)

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, Piigs è un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali (tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard) quanto l’origine della crisi dei debiti europei non risieda nell’inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell’Euro.


THE MOST BEAUTIFUL DAY – IL GIORNO PIU’ BELLO di Florian David Fitz

The-Most-Beautiful-Day–il-giorno-piu-bello-2017-1

Il bizzarro pianista Andi (33) e lo spensierato scansafatiche Benno (36)fuggono dalla clinica dove sono ricoverati dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, mettendosi in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite.


DALL’ALTRA PARTE (S One Strane) di Zrinko Ogresta

201605713_2

Vesna, decide di trasferirsi con la sua famiglia tutti a Zagabria, in Croazia. Venti anni dopo, una chiamata inaspettata riporterà a galla il ricordo di un segreto che ha cercato di nascondere per molto tempo.

 

 

 

Rispondi