Trionfo per Enzo Avitabile ai David Di Donatello

Enzo-Avitabile-1È stata una notte da ricordare, da dedicare a Napoli e al mondo intero quella appena trascorsa da Enzo Avitabile. Il musicista e cantautore napoletano ha, infatti, trionfato nella serata evento dei David Di Donatello portandosi a casa ben due statuette: quella come “Miglior musicista” per la colonna sonora del film Indivisibili di Edoardo De Angelis e quella per la “Miglior canzone originale” per il brano Abbi pietà di noi, interpretato con le attrici Angela e Marianna Fontana e prestato sempre alla stessa pellicola.

Il primo pensiero dell’artista partenopeo, una volta salito sul palco, è andato immediatamente alla sua città: «Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l’ispirazione.» ha dichiarato una volta salito sul palco.

Un importante riconoscimento che nobilita non solo la carriera straordinaria di Avitabile, ma mette ancora una volta in grande risalto l’efficacia comunicativa della sua musica d’autore, capace di comprendere le realtà più disparate della quotidianità e indagare con garbo ed estrema accuratezza nel mondo delle periferie.

Rispondi