Talent show: pace fatta tra Emma Marrone e Red Ronnie

Emma-Marrone-e-Red-Ronnie.png

E’ arrivata finalmente la pace tra la cantante Emma Marrone e il critico musicale Red Ronnie. La vicenda si è risolta al programma televisivo di Italia 1 “Le Iene Show”, grazie all’intervento dell’inviato Nicolò De Devitiis.

Tutto è iniziato mercoledì scorso, quando il critico musicale Michele Monina ha pubblicato un articolo in cui parlava della scarsa affluenza ai concerti dei cantanti provenienti dai talent show. A cogliere la palla al balzo ci ha pensato Red Ronnie, che il giorno dopo sui social ha preso di mira Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi, dichiarando di “provare tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell’audience e del potere televisivo”. Il carattere forte e combattivo di Emma è venuto fuori con un post  in cui ha affermato di  “sentirsi in dovere di difendere la sua dignità, la sua posizione ed il contesto”, punzecchiando Red Ronnie. Al post è seguita una diretta Facebook di due ore del famoso critico, che ha replicato alle frasi della cantante.

Della vicenda ha deciso di occuparsene l’inviato delle Iene Nicolò De Devitiis, con un servizio andato in onda durante la puntata di ieri sera del programma. Nella prima parte, la ‘iena’  ha incontrato Red Ronnie, che non ha fatto altro che confermare il suo pensiero sui talent show di oggi. A quel punto l’inviato di Italia 1 ha proposto al famoso critico di scrivere ad Emma Marrone una lettera, in cui spiegava le sue ragioni. Una volta realizzata, De Devitiis ha consegnato il foglio alla cantante, che ha ammesso il malinteso con Red Ronnie. Dopo aver firmato la ‘pace’, Emma ha ribadito che “i talent non stanno togliendo niente a nessuno, stanno solo dando una mano a dei ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa”. Una giusta conclusione per una vicenda di cui si parlerà ancora a lungo.

Rispondi