Il mostruoso e multiforme IT sta per tornare

it-movie-2017-pennywise-bill-skarsgardUna delle fobie che quasi tutti i bambini hanno la prima volta che entrano in un circo riguarda i pagliacci. Quei pupazzoni truccati e tutti colorati, col nasone rosso e le parrucche cotonate, con una voce buffa ed altrettanto inquietante, devo dirvi la verità, neanche a me sono mai piaciuti.

La colpa l’ho sempre data a Stephen King e a Tommy Lee Jones, i papà, rispettivamente letterario e cinematografico, di quel pagliaccio inquietante di nome Pennywise. Bene, in questo 2017 il regista Andres Muschietti è pronto a farci tremare di nuovo riportando sul grande schermo quel maledetto pagliaccio e tutte le altre mostruose trasformazioni di IT.

Il ritorno nelle sale americane è programmato per l’8 settembre, ma già il trailer sta facendo scaldare gli animi dei fan.
Ricordiamo che il romanzo originale di King si incentra sulle vicende legate a sette bambini – noti come “I Perdenti” – che si trovano a dover affrontare IT, mostro mutante incarnazione del male che il più delle volte appare nelle sembianze di un clown spaventoso: Pennywise. Nella nuova pellicola nei panni di IT ci sarà Bill Skarsgard che prenderà il posto di Tim Curry ed il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Che dirvi di più? Vi lascio al trailer, io sono già spaventato…

Rispondi