Il mostruoso e multiforme IT sta per tornare

it-movie-2017-pennywise-bill-skarsgardUna delle fobie che quasi tutti i bambini hanno la prima volta che entrano in un circo riguarda i pagliacci. Quei pupazzoni truccati e tutti colorati, col nasone rosso e le parrucche cotonate, con una voce buffa ed altrettanto inquietante, devo dirvi la verità, neanche a me sono mai piaciuti.

La colpa l’ho sempre data a Stephen King e a Tommy Lee Jones, i papà, rispettivamente letterario e cinematografico, di quel pagliaccio inquietante di nome Pennywise. Bene, in questo 2017 il regista Andres Muschietti è pronto a farci tremare di nuovo riportando sul grande schermo quel maledetto pagliaccio e tutte le altre mostruose trasformazioni di IT.

Il ritorno nelle sale americane è programmato per l’8 settembre, ma già il trailer sta facendo scaldare gli animi dei fan.
Ricordiamo che il romanzo originale di King si incentra sulle vicende legate a sette bambini – noti come “I Perdenti” – che si trovano a dover affrontare IT, mostro mutante incarnazione del male che il più delle volte appare nelle sembianze di un clown spaventoso: Pennywise. Nella nuova pellicola nei panni di IT ci sarà Bill Skarsgard che prenderà il posto di Tim Curry ed il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Che dirvi di più? Vi lascio al trailer, io sono già spaventato…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.