Il Pesce d’Aprile 2.0 di Showreel

sofia-viscardi-sofia-viscardi-succede-sofia
L’impegno di Showreel, il famoso leader nel branded entertainment, non si ferma mai e la conferma è arrivata anche quest’oggi, 1 Aprile. Un giorno ‘scherzoso’ che ha vissuto nascere le basi proprio ieri su Twitter.
Attraverso la creazione di un originale hashtag (#WebOnesto) è partita una bagarre infinita tra i vari artisti che ha innescato un cinguettio a catena, sino ad arrivare al vertice dei trend di giornata. Qual è stato l’oggetto della discordia? Il libro di Sofia Viscardi Succede che, a quanto dichiara @dueditanelcuore, non sarebbe stato scritto dalla vlogger ma da lei stessa. Da lì si è scatenato un pandemonio con teorie complottiste annesse da parte di molti utenti, ricalcando l’onda di qualche tempo fa per motivi affini.

Stavolta, però, si celava uno scherzo da parte delle singole webstar visto che l’intento era di provocare una riflessione relativa all’ uso corretto e rispettoso dei social e mostrare l’effetto domino esponenziale che le parole postate, in rete e non solo, possono avere. E la prova si vede con il video condiviso oggi su Youtube, dove viene illustrata con ironia tutta la situazione, cercando infine la riflessione su questa tematica.

 

Rispondi