Mario Venuti, torna con“Motore di vita” il nuovo album di inediti

cover Motote di Vita_Mario Venuti_def.jpg

Mario Venuti, torna con un nuovo album di inediti dal nome “MOTORE DI VITA”, prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Saba, questo progetto vanta diverse collaborazioni artistiche importanti, come quella di Kaballà e del batterista Jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello.  L’album uscirà domani (venerdì 7 aprile), anche se è già in rotazione radiofonica il primo singolo “Caduto dalle Stelle“(Curato da Scorziello per la parte delle percussioni, dallo stesso Mario Venuti e da Kaballà) e il cantautore ci racconta l’album così:

Mario Venuti_0192bn_foto di Alessandro Castagna (2)

 «Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Mario Venuti_0192bn_foto di Alessandro Castagna (1)

 Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Inoltre da sabato 8 aprile Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Motore di Vita” in un instore tour. Queste le date:

Sabato 8 APRILE a MILANO (ore 17.30 – Mondadori di Via Marghera, 28)

Domenica 9 APRILE a PALERMO (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Cavour 133)

Lunedì 10 APRILE a CATANIA (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Etnea 283)

Mercoledì 12 APRILE a ROMA (ore 18.00 – La Feltrinelli di via Appia Nuova 427)

Giovedì 20 APRILE a TORINO (ore 18.30 – La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova)

Venerdì 21 APRILE a FIRENZE (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26)

Motore di vita” sarà presentato live da MARIO VENUTI nelle seguenti datel’11 aprile al Vinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di MESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

Qui sotto vi postiamo il video del singolo “Caduto dalle Stelle”, diretto da Lorenzo Vignolo che è online da oggi sui canali web ufficiali di Mario Venuti. Link YouTube: https://youtu.be/n2OhdMJWAc0   

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.