Ex-Otago feat. Caparezza, ecco il videoclip di “Ci vuole molto coraggio”

Ci vuole molto coraggio ad alzarsi dal letto ed andare a fare un po’ di movimento. Sembrano dirci questo gli Ex-Otago nell’ultimo video del singolo “Ci vuole molto coraggio” feat. Caparezza, tratto dal loro ultimo doppio disco “Marassi – Deluxe Edition”, noto anche come “Stramarassi”.

In realtà, riportando le parole della band: “Nel video c’è il coraggio di un uomo, di un ragazzo che nonostante la sua corporeità non sia vicina a quella dei ballerini professionisti, ci mette la forza, la passione e il carisma che in poco tempo gli permettono di diventare il re del quartiere che è un po’ l’icona dell’eroe moderno. Il testo della canzone ha dei contenuti forti che nel video abbiamo voluto esaltare con la leggerezza, un’arma spesso usata da noi Otaghi per dare maggiore valore alle nostre canzoni”.

Il pezzo, per l’appunto, ha una forte carica di critica sociale, ancor più enfatizzata dalle rime, sempre azzeccate, del fantasista pugliese Caparezza, che non risparmia una stoccata nemmeno ai populismi che ultimamente stanno coinvolgendo ogni schieramento politico ad esclusivo discapito dei cittadini: “Non è da temerari arringare la piazza, di solito è da parassiti parlare alla pancia…”

Di seguito il videoclip:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...