La recensione di “Eclipse” di Chiara Civello

Chiara Civello_cover

GENERE: Jazz, Elettropop
DATA DI USCITA: 31.03.2017
ARTISTA: Chiara Civello
TITOLO: Eclipse
TRACCE: 12
VOTO: 4 / 5

È sempre bello parlare di musica, e se si parla di bella musica è ancora meglio. Ed è per questo che oggi parleremo dell’ultimo album di Chiara Civello Eclipse”, prodotto da Marc Collin dei Nouvelle Vague. Un lavoro alternativo e innovativo, che comprende differenti culture musicali, uno stile Jazz, arrangiato e rinnovato dalla cultura elettropop. Un Disco che è un vero viaggio culturale in giro per il mondo, dove Chiara Civello ci mostra attraverso la musica tutti i luoghi importanti per lei e per la composizione dell’album.

Questo Disco è composto da 12 canzoni, che inizialmente sembrano distanti tra loro, ma che inclusi in questo progetto si alternano in maniera impeccabile, lasciando l’ascoltatore sempre pronto all’ascolto e non annoiandolo mai. All’interno di questo album, troviamo diverse reinterpretazioni, come: “Parole Parole Parole”, “Quello che conta”,  le colonne sonore: “Eclisse Twist” e “Amore amore amore”. Tuttavia sono presenti anche brani inediti scritti con alcuni dei migliori autori emergenti del panorama italiano.

Francesco Bianconi per “New York City Boy”, Diego Mancino su “Come vanno le cose”, Cristina DonàTo be wild”, Diana TejeraLa giusta distanza” e Antonio Dimartino con “Cuore in tasca” (il singolo che attualmente è in rotazione radiofonica). Ovviamente non poteva mancare l’omaggio al suo Brasile, quello che ormai Chiara Civello considera una delle sue patrie musicali. Nel suo album ci propone due testi dall’anima tipicamente brasiliana e trascinanti come: “Sambarilove”, scritta insieme a Roubinho Jacobina e “Um dia” scritta con Pedro Sa.

Questo disco è l’ennesima prova di come, Chiara Civello, sia una delle cantanti più interessanti del panorama internazionale, una vera realtà musicale. Artista completa che riesce con semplicità a unire differenti culture, creando un legame musicale che per molti risulta impossibile. Eclipse, sarà sicuramente uno degli album rivelazione di questo 2017.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...