#LaLifeèBella – Natale di Roma

Questo slideshow richiede JavaScript.

Titolo: Auguri Roma!

Oggi ho deciso di parlarvi di una città, della mia città. Penserete che stia andando fuori tema, fuori rubrica, ma se vi dico che sto per parlarvi di Roma, vi accorgerete immediatamente che il vostro pensiero è sbagliato.

Roma, la Città Eterna, è un museo a cielo aperto ed il perché è palese: c’è BELLEZZA ovunque. Strade, vicoli, panorami… ci fanno innamorare ogni giorno di 2770 anni di storia. Per non parlare poi degli innumerevoli monumenti che gente di ogni epoca ha pensato di erigere proprio qui per omaggiare quella Musa che ispirò e ammaliò persino i cuori più duri.

Il mio suggerimento per questa settimana, e non solo, è quello di approfittare di qualche giornata di sole per godere delle emozioni mozzafiato che solo questa città può darvi.

Chissà, almeno così forse riusciremo ad amarla e soprattutto a rispettarla…

Buongiorno Roma,
Corri a rispecchiatte ner fontanone e guarda quanto sei bella. Tutti ‘st’anni non te li porti pe gnente male, nemmeno le rughe delle schifezze che te fa er popolo de ‘sta Terra t’ hanno guastata. Sei stanca però eh, se vede. Vorresti più rispetto, vorresti più serenità e invece vedi solo associa’ er nome tuo a parole vergognose come “mafia” o “schifo”.
Mamma Roma, io te prometto che un giorno tutto questo passerà, che li giovanotti tua torneranno a fatte splende come un campo de rose sotto ar fratello Sole.
Tiè, guarda quanti so’ l’auguri che te stiamo a fa’ oggi… La verità è che t’amamo, Roma bella, solo che spesso se scordamo de dimostrattelo. Er problema è sempre questo: l’amore è ‘na pianta che va annaffiata ogni giorno co’ la sola certezza che la più grande dimostrazione d’amore è il rispetto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...