Noel Gallagher – nuovo album: ora c’è la data!

gorillaz-nuovo-album-noel-gallagherSe ne parla da un po’ di tempo e il momento giusto sembra finalmente essere arrivato. A novembre 2017 uscirà il tanto atteso nuovo album di Noel Gallagher e dei suoi High Flying Birds. Un album, il terzo per questo progetto dell’ex Oasis, che arriverà dopo il precedente “Chasing yesterday” del 2015 e che promette faville, tanto per dirne una, nelle intenzioni di Noel dovrebbe richiamare il sound di David Bowie, in particolare quello del brano “The Jean Genie”“Diciamo che ho rubato parte di quella canzone e penso che sentirete la sua ispirazione in una, o più, delle mie prossime canzoni” ha infatti dichiarato Gallagher.

L’annuncio ufficiale della nuova uscita è arrivato in occasione dell’ospitata del cantante in una trasmissione di RADIO X dove, tra le altre cose, ha affermato: Questa volta, per la prima volta, scrivo le canzoni direttamente in studio. Mi sono imposto di non arrivare in studio con canzoni già completate: con il mio produttore, David Holmes, si lavora così. Solitamente arrivo in studio, suono una canzone in bozza, ne registro una versione acustica, e poi ci dedichiamo ad arrangiarla. Il tutto è un po’ caotico, ma finora i risultati sono stati ottimi”.

Ancora nessuna notizia sul possibile titolo dell’album, chissà se Noel ce lo farà sapere a breve o se invece sarà una sorpresa per tutti.

Rispondi