#OutThisWeek – Le novità in sala, 01/05

Le uscite al cinema della prima settimana di Maggio

Siamo arrivati infine alla prima settimana di Maggio: le belle giornate cominciano a farsi vedere sempre di più, ma questo non dev’essere una scusa per lasciarsi scappare i numerosi film in uscita questa settimana!

Andiamoli a scoprire insieme:

DAL 1 MAGGIO:

MARADONAPOLI, diretto da Alessio Maria Federici

Maradonapoli Diego Armando Maradona foto dal film documentario 2_big

A dispetto del titolo, non ci troviamo davanti a un film su Maradona quanto piuttosto a una pellicola che vuole parlare prima di tutto di Napoli, per poi raccontare subito dopo come Napoli abbia vissuto Maradona: il documentario comincia proprio dal 30 giugno 1984, un giorno come tanti in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli. Quello è il giorno dell'”avvento” di Maradona.


DAL 3 MAGGIO:

EAST END, diretto da Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla

East-End-film-animazione-2017

Cartoon politicamente scorretto tutto in salsa made in Italy, il film racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che pur di vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat. Mondi lontani e diversi che si sfiorano e si intersecano inconsapevolmente, senza però toccarsi mai.


DAL 4 MAGGIO:

MONSTER TRUCKS, diretto da Chris Wedge

w6jhx3ezgwxunkut35ze

Film d’animazione in computer grafica tutto incentrato sui monster truck, i veicoli con le ruotone giganti che hanno affascinato l’infanzia (e non solo) di moltissime persone: protagonista della storia è il liceale Tripp, che dopo aver costruito un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite trova una strana creatura sbucata del sottosuolo dopo alcuni esperimenti di trivellazione del vicinato, con la quale instaurerà un particolare rapporto.


ADORABILE NEMICA (The Last Word), diretto da Mark Pellington

Adorabile_nemica

Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita: avendo sempre avuto tutto sotto controllo decide quindi di chiedere alla scrittrice Anne Sherman di scrivere in anticipo il suo necrologio.


CODICE UNLOCKED (Unlocked), diretto da Michael Apted

codice-unlocked-36223

Una agente della CIA trasmette per errore alcune importanti informazioni segrete a un gruppo di terroristi che sta progettando un attacco con armi chimiche: partirà per lei una corsa contro il tempo per sventare l’attentato.


GOLD – LA GRANDE TRUFFA (Gold), diretto da Stephen Gaghan

mcconaugey.jpg

Il trasformista Matthew McConaughey è di nuovo quasi irriconoscibile a vestire i panni di Kenny Wells, erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna gli volta le spalle e si trova sull’orlo del fallimento: riesce però a raccogliere un’ultima somma di denaro sufficiente per sostenere l’impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo…


IL MONDO DI MEZZO, diretto da Massimo Scaglione

il_mondo_di_mezzo_massimo_bonetti_matteo_branciamore2.png

Gaetano Mariotti, imprenditore dell’edilizia romana, è uomo ambizioso, che nutre il desiderio di condurre suo figlio Tommaso sulle sue stesse orme. Sarà la prematura morte del padre a catapultarlo, suo malgrado, alla guida dell’impero, ma la sua stessa avidità lo porterà a compiere alcuni irreparabili errori.


INSOSPETTABILI SOSPETTI (Going in Style), diretto da Zach Braff

insospettabili-sospetti-trailer-del-nuovo-film-zach-braff-v3-280239-1280x720

Diretto dal J.D. di Scrubs, nuovamente alla regia, il film vede tre amici di vecchia data decidere di dare una scossa alle proprie vite da pensionati: dopo cheo la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.


MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA, diretto da Michele Rho

66419_ppl

Un dipinto della storia del cinema Mexico, una delle pochissime sale mono-schermo ancora attive a Milano, e quella di Antonio Sancassani, che la gestisce da 30 anni in totale indipendenza e curandone ogni singolo aspetto.


THE SPACE BETWEEN, diretto da Ruth Borgobello

1465991061301

La storia d’amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, giovane australiana in Italia per ritrovare le radici dimenticate e trasformare la sua vita.


MISS SLOANE, diretto da John Madden

hero_Miss-Sloane-2016

Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, e la sua astuzia l’ha resa celebre: quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, però, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.


SASHA E IL POLO NORD ( Tout est haut du monde), diretto da Rémi Chayé

sasha-e-il-polo-nord-1-1600x667

Sasha, una giovanissima aristocratica russa alla fine del XIX secolo, sogna il Grande Nord  e vuole seguire le orme di Oloukine, suo nonno, un rinomato scienziato ed esploratore dell’Artico. Quando l’uomo non fa ritorno dall’ultima esplorazione, Sasha si ribella alle nozze già predestinate dai genitori e decide di raggiungere Oloukine verso il Grande Nord.


SOLE, CUORE, AMORE, diretto da Daniele Vicari

sole-cuore-amore-se-lavorare-non-rende-liberi-2760807850[3986]x[1658]780x325

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma: ha un marito che non riesce a ricoprire un incarico serio e quattro figli da mantenere , ma riesce comunque a non farsi mancare i sogni di un futuro più semplice e più stabile.


TANNA, diretto da Mungau Dain e Bentley Dean

sic30tanna04

In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace, e così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza.


UNA GITA A ROMA, diretto da Karin Proia

una_gita_a_roma

Francesco ha 9 anni e una grande passione per l’arte piuttosto insolita per la sua età: insieme alla sua sorellina Maria, di 5 anni, da una cittadina di provincia arriva a Roma in gita con la mamma. I due si ritroveranno coinvolti in una serie di avventure, a volte piacevoli e a volte meno, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un incredibile universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese.

Alla prossima settimana!

Rispondi