Musita: “Sentiti Vera” con il singolo d’esordio

Copertina SENTITI VERA

Ottimo debutto per i Musita, che con il singolo “Sentiti Vera”, stanno entrando prepotentemente nella scena musicale italiana, il duo, è composto da Laure Tarantini (Voce) e Ubaldo schiavi (Testi e Musiche).

“Sentiti Vera”, come detto, è la canzone d’esordio del duo, un brano fortemente elettropop, con la presenza di sonorità potenti e orecchiabili, e che si fondono con un testo importante, creando così un equilibrio perfetto tra musica e testo, per un pezzo che in un panorama come quello italiano non sfigura, anzi si esalta. Un brano bello, godibile e intraprendente, di un duo che sicuramente farà tanta strada.

L’arrangiamento è stato curato da Luciano Zanoni, tastierista e pianista per artisti importanti quali: Fiorella Mannoia, Noemi, Gemelli Diversi ecc. il missaggio, è curato da Max Minoia, autore, produttore e fonico di nomi come Renato Zero e Gianni Morandi.

Foto ufficiale MUSITA

Tuttavia Laure Tarantini e Ubaldo Schiavi, non sono proprio dei debuttanti nel campo musicale, infatti  prima di intraprendere la carriera nei “Musita”, i due artisti si sono dedicati ad altri progetti nelle rispettive carriere:

Laure Tarantini, cantautrice italo-francese, con una voce di grande estensione,chiara e potente. Prima di dedicarsi al progetto Musita, in qualità di interprete ha pubblicato in Francia due album pop-rock, “7” e “Transition”.

Ubaldo Schiavi, fonico diplomato al CineTv di Roma, ha lavorato al mixer per artisti come Gino Paoli, Paola Turci, Bungaro, Beppe Vessicchio, Adriano Pennino. Autore di colonne sonore per il teatro e per Rai Storia, ha pubblicato come autore e bassista due lavori di funky-jazz strumentale, di grande riscontro nei paesi anglosassoni.

Di seguito, vi postiamo il videoclip del singolo “Sentiti Vera”:

Rispondi