Cara mamma, questa playlist è per te

cxc14/5/2017 – Festa della mamma

Il legame che c’è tra una madre ed un figlio è difficile da spiegare a parole, eppure c’è un linguaggio universale, e quindi comprensibile a tutti, che riesce ad esprimerlo alla grande, è il linguaggio dell’amore.

Le mamme sono le nostre più grandi certezze, le prime donne che conosciamo nella nostra vita e quelle che, sicuramente, terremo strette a noi per tutta la vita.

Su di loro sono stati scritti trattati, libri, milioni e milioni di versi, ciò nonostante, spesso ci dimentichiamo di dir loro anche un semplice “ti voglio bene”.

Con questa playlist voglio ringraziare la mia mamma e ricordare a voi lettori di ringraziare le vostre perché – non dimentichiamolo mai – per quanto le nostre mamme ci possano sembrare delle supereroine sempre pronte a risolvere la situazione e a dirci la parolina giusta al momento giusto, anche loro sono degli esseri umani e in quanto tali hanno bisogno di tutto il nostro affetto.

Ecco le 5 canzoni che vi consiglio di dedicare alle vostre mamme, fatene buon uso:

Luca Carboni – La mamma

“Una mamma che scende le scale chiude gli occhi e ci pensa, a che cosa non lo so, ma di sicuro una mamma ci pensa…”

Metallica – Mama said

“Mama, she has taught me well, told me when I was young: «Son, your life’s an open book. Don’t close it ‘fore it’s done…/Mi ha educato bene mia madre, quando ero giovane me lo disse: «Figlio, la tua vita è un libro aperto, non chiuderlo finché non lo avrai finito.»”

Coez – E yo mamma

“…Per tutte le volte che ho perso la calma, tu mi hai dato un’arma, e yo mamma. Vorrei coprirti di tranquillità, tutti i momenti tristi dimmi chi te li ridà…Avessi un figlio vorrei dargli la metà di me, solo la metà buona, che è la metà di te…”

Good Charlotte – Thank you mom

“I said I thank you, I’ll always thank you, more than you could know, than I could ever show and I love you, I’ll always love you. There’s nothing I won’t do, to say these words to you, that you’re beautiful forever…/ Ti ho detto che ti ringrazio, ti ringrazierò sempre, più di quanto potresti sapere, più di quanto mai potessi mostrarlo e ti amo, ti amerò sempre. Non c’è niente che non farò per dirti queste parole, che sei bella per sempre…”

Gianluca Grignani – Madre

Madre, accarezzami la testa che non riesco più a dormire, oh madre, accarezzami i capelli che è merito tuo se sono così belli…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...