Verona chiama e i Wind Music Awards rispondono

WMA_Arena_untitled_foto Scozzese_b

Il 5 e 6 giugno la prima serata di Rai 1 sarà illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate per i loro recenti successi discografici (album, singoli e da quest’anno premi anche per gli eventi live) e si esibiranno tutti nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. A presentare i “Wind Music Awards”, in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.35, saranno, come di consueto CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA.

Ecco i primi nomi degli artisti premiati: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, BENJI&FEDE, LOREDANA BERTÉ, MARIO BIONDI, BOOMDABASH, MICHELE BRAVI, BRIGA, DECIBEL, FRANCESCO DE GREGORI, ELISA, ELODIE, EMMA, FABRI FIBRA, FRANCESCO GABBANI, GHALI, GIORGIA, RAPHAEL GUALAZZI, ROCCO HUNT, IL PAGANTE, IL VOLO, J-AX & FEDEZ, LIGABUE, LITFIBA, LOWLOW, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH e GUÉ PEQUENO, ERMAL META, MODA’, FABRIZIO MORO, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, GABRI PONTE, POOH, EROS RAMAZZOTTI, MASSIMO RANIERI, FRANCESCO RENGA, FABIO ROVAZZI, SFERA EBBASTA, SERGIO SYLVESTRE, THEGIORNALISTI, UMBERTO TOZZI, RENATO ZERO, ZUCCHEROe molti altri!

I premi, come ogni anno verranno distribuiti in base al raggiungimento di determinati traguardi raggiunti nel periodo maggio 2016/maggio 2017. I premi si divideranno nelle seguenti categorie: “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “tiplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie). Stesso criterio verrà utilizzato per le certificazioni dei singoli, che si suddivideranno in: “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

E per la prima volta verrà introdotto anche il Premio Live. Premio che si baserà sulle certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, il periodo preso in esame sarà quello di maggio 2016/maggio 2017. Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante la “serata dei successi live” sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, DOPPIO PLATINO oltre i 200.000, TRIPLO PLATINO oltre i 300.000, DIAMANTE oltre i 400.000.

I biglietti per assistere alle due serate dell’undicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it  e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ). Prima e durante l’vento, i clienti Wind potranno fruire delle offerte speciali che saranno proposte.

La serata prevederà anche l’esibizione di artisti internazionali come: i CLEAN BANDIT, IMAGINE DRAGONS, LENNY, LUIS FONSI e OFENBACH, in qualità di ospiti, ma alla quale verranno consegnati  riconoscimenti e premi speciali.

Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei WIND MUSIC AWARDS 2017.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...