Non volete alzarvi dal letto? Ecco 5 consigli per affrontare il risveglio!

bambini-dormire-640x335

Sappiamo bene quanto sia difficile alzarsi presto al mattino, ma con questi sette consigli sarà molto più facile!

1. Dormire, dormire, dormire

Questo è ovviamente l’accorgimento più importante per riuscire ad alzarsi presto. Evita di andare a dormire tardi. Dovresti sapere di quanto sonno hai bisogno per sentirti bene, quindi non sacrificare le tue esigenze per guardare una puntata in più del tuo programma preferito. Evita inoltre di passare troppo tempo su Instagram prima di andare a dormire, perché la luce dello schermo ti impedisce di rilassarti e di avere una buona notte di sonno.9-hal-yang-harus-kamu-lakukan-di-media-sosial-biar-keliatan-udah-kerja-padahal-masih-nganggur-1477374785

Approfitta di questo momento per prenderti cura della tua pelle! Prova la maschera nutriente per la notte Pixi Nourishing Sleep Mask per dare più protezione e idratazione alla tua pelle mentre dormi.

2. Preparati!

Quando arrivi a casa dopo le lezioni, raduna tutto ciò di cui avrai bisogno il mattino dopo. Non lasciare le chiavi nel cestino della frutta e i libri sotto il letto. Mettendo nello stesso posto tutto quello che dovrai portare con te, ridurrai il rischio e la preoccupazione di aver dimenticato qualcosa quando uscirai di casa al mattino presto. Nessuno vuole iniziare la giornata con un attacco d’ansia!

3. Pianificare l’abbigliamento

Non vogliamo proporti di adottare uno stile da Top Model, ma solo di farti un’idea di cosa potresti indossare il giorno dopo. E se qualcosa deve essere stirato, è meglio farlo la sera prima. Ti consigliamo anche di preparare i capelli usando un prodotto della gamma Redken Pillow Proof Blow Dry, che rinforza i capelli e li prepara per lo styling del mattino dopo senza che diventino crespi durante la notte. Questo ti farà risparmiare tempo al mattino! ‌

4. Impara ad amare la colazioneYoung Happy Family Having Breakfast

Che si tratti di un toast all’avocado degno di una foto su Instagram o di una semplice ciotola di cereali, sapere che ti aspetta una deliziosa colazione ti darà la motivazione per uscire dal letto. Scegli qualcosa di semplice da preparare, o che puoi preparare la sera prima. Per esempio, per risparmiare tempo taglia della frutta a pezzetti e al mattino non dovrai fare altro che mettere il tutto nel frullatore.

5. Un inizio alla grande

Se le lezioni non iniziano prestissimo, perché non fare un po’ di attività fisica appena alzati? È un ottimo modo per iniziare la giornata e inoltre non dovrai preoccuparti di andare in palestra dopo tante ore in facoltà. Metti in borsa un idratante energizzante, per un’iniezione di energia in più dopo la doccia.

6. Non rinviare la sveglia!

cose-da-non-fare-se-vuoi-dormire-bene-500x332

Se premi il tasto della sveglia per dormire un po’ di più, alzarsi sarà ancora più difficile. È piacevole riaddormentarsi, ma quando devi svegliarti di nuovo diventa due volte più difficile riprendere conoscenza. ‌

7. Fai un patto

Se hai promesso a qualcuno di incontrarlo a una certa ora, è più probabile che rispetterai il programma. Mettiti d’accordo con un amico per andare insieme a lezione o per prendere un caffé veloce, e alzarti presto sarà più facile.

Rispondi