Le 5 curiosità su… David Bowie

– David Bowie –

bowie

  1. L’inizio di un mito, l’inizio di David Bowie

David Robert Jones, nome reale di David Bowie che lo cambia nel 1968. Il duca bianco lo ha cambiato in David Bowie per evitare confusione con Davy Jones dei The Monkees. David scelse poi Bowie dal nome di un coltello americano il “coltello Bowie”, che gli piaceva particolarmente poiché “poteva tagliare da entrambi i lati”.

  1. David Bowie in italiano

Tante sono le canzoni storiche di David Bowie come “Space Oddity“, tuttavia Bowie, nel 1970 registrò una versione in italiano della canzone dal titolo “Ragazzo Solo, Ragazza Sola” con il testo di Mogol.

  1. Tanti Bowie in un colpo solo

Bowie ha avuto diversi ‘alter ego’ nel corso della sua carriera, si passa dal più famoso Ziggy Stardust, agli altri “personaggi” che ha avuto nel corso degli anni come: Major Tom, Aladdin Sane, il Duca Bianco, Tao Jones, Halloween Jack e John Merrick

  1. Doppio sguardo penetrante

Gli occhi di Bowie non sono di colore diverso, la pupilla sinistra di David è dilatata in modo permanente dopo aver ricevuto un pugno sferratogli da un amico durante un litigio (la rissa era dovuta ad una ragazza). L’amico George, ha dato poi vita alle cover di Hunky Dory e Ziggy Stardust.

  1. Non solo  musica…

Bowie ha recitato in diversi film, tra cui “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorsese (con il ruolo di Ponzio Pilato), “Basquiat”, nel ruolo di Andy Warhol, “The Prestige” di Cristopher Nolan, “Il Mio West” di Giovanni Veronesi, oltre molti camei, documentari ed è stato molto attivo come doppiatore. Oltre il cinema, David era appassionato di pittura, i suoi quadri sono stati esposti in molti musei, britannici e statunitensi. Inoltre è stato anche fondatore di un’associazione che intende favorire la visibilità di opere di giovani artisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...